Ford Tourneo Connect: un van moderno e versatile

Di , scritto il 04 Novembre 2013

TourneoConnectSta per arrivare nelle concessionarie la Ford Tourneo Connect, van che fa della versatilità il suo punto di forza.

Si tratta senz’altro di un veicolo che ben si presta a un utilizzo lavorativo: è in grado di trasportare carichi fino a 3 metri di lunghezza, i sedili ripiegabili permettono di raggiungere i 2620 litri di capacità, e i vani di accesso sono da 84 cm. Tuttavia, l’ottimizzazione degli spazi e il design moderno e ricercato rendono la Tourneo Connect molto agile, dall’ottima guidabilità, e con un abitacolo molto confortevole: insomma, una vettura adatta anche per famiglie, per i più giovani, e per un utilizzo cittadino. Disponibile nella versione Connect a 5 posti e Connect7 a 7 posti, si presenta con una griglia frontale a forma di trapezio, portelloni scorrevoli laterali dalle linee aerodinamiche, cerchi in lega, fari profilati. Molto ricca anche la dotazione di serie, all’insegna della sicurezza e dell’efficienza: ABS, ESP, Start&Stop, sensori parcheggio, luci e pioggia, 6 airbag, Active City Stop, assistente alle partenze in salita, telecamera posteriore di ausilio al parcheggio. Il parco motori include il diesel 1.6 TDCi da 95 o 115 CV, l’EcoBoost 1.0 a benzina da 100 CV (per la Connect a 5 posti), e l’EcoBoost 1.6 a benzina da 150 CV (per la Connect a 7 posti).

La nuova Ford Tourneo Connect arriverà nelle concessionarie italiane a partire dal prossimo gennaio, con un listino prezzi che parte da 19.750 euro.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009