Discovery Sport: capostipite di una nuova famiglia di SUV Land Rover

Di , scritto il 04 Novembre 2014

Discovery Sport SUV compatto Land RoverLa categoria dei SUV è in grande ascesa e a questi versatili veicoli tutte le case automobilistiche riservano sempre maggiore importanza. In questo segmento si pone anche il nuovo SUV compatto Discovery Sport, destinato ad avere un’importanza strategica in casa Land Rover. Sarà il primo di una nuova generazione che andrà ad affiancare gli altri due pilastri del marchio inglese: le Range Rover e le Defender.

Lunghezza di 4,59 m, un design dinamico, un’estetica curata per un veicolo concepito in particolar modo per le famiglie, per l’utilizzo urbano o per il tempo libero. Il baricentro basso e il passo lungo per diminuire gli sbalzi lo rendono ben piantato sulla strada. Gli interni rivelano buona abitabilità e massimo comfort di bordo per la qualità dei materiali utilizzati. Al pubblico piace moltissimo la configurazione 5+2 sedute, per la gioia delle famiglie numerose.

Anche il vano bagagli è ben sfruttabile, con una capacità di 981 litri se si avanza il divano posteriore. Altissimo livello anche per i sistemi di infotainment (ampio display touchscreen da 8 pollici) e per i nuovi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida.

Il nuovo Discovery Sport è capace di affrontare il fuoristrada più estremo, grazie alla tecnologia che consente di adattare il veicolo ai fondi più svariati. Anche la trazione è intelligente e al bisogno passa dalle 4 alle 2 ruote motrici per ridurre i consumi. Cambio automatico a 9 rapporti e gli ammortizzatori la rendono ideale anche per lunghi viaggi in autostrada.

La gamma motori prevede due turbo-diesel da 150 CV e 190 CV e un turbo benzina da 240 CV. Sarà su strada a partire dal febbraio 2015, con prezzi compresi tra 36.000 e 57.000 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009