Join the Manifesto: Mercedes-Benz invita tutti a creare un mashup e a far parte di un flash mob

Di , scritto il 04 Dicembre 2012

Quando un marchio prestigioso come Mercedes-Benz fa qualcosa, riesce solo a farlo in grande stile. Anche quando, dalla vendita di vetture di lusso si passa agli eventi promozionali, la qualità e la straordinarietà dell’importante brand tedesco brillano tra la massa incolore. E’ il caso del progetto Join the Manifesto, a cui è dedicato un minisito che raggiungerete cliccando sul link.

Se siete veramente pigri potete almeno scaricare un wallpaper gratuito dalla homepage; ma non è richiesto un grande dispendio di energie per mettere a punto il mash-up musicale personalizzato per il quale la piattaforma fornisce tutti gli elementi costitutivi. A voi si domanda soltanto di scegliere come abbinarli. Si parte con un clic sul pulsante “Join the revolution” davanti all’arcobaleno di colori: accederete così a un’interfaccia dal titolo “Music” con tre opzioni: Rock, Dubstep e Pop.

Una volta selezionato il genere che più vi garba, con un clic sull’anteprima potrete scegliere una traccia tra quelle postate e ascoltare uno dei brani musicali messi a disposizione. Se non siete convinti, potete sempre cliccare su “Indietro” e fare di meglio. Tocca poi scegliere uno dei personaggi femminili proposti e le movenze di ballo che più gradite. Quando siete convinti, con un clic su ‘Scegli questo’ andrete a mettere il primo tassello del mashup.

Comparirà poi la possibilità di scegliere un personaggio maschile e uno tra i vari modi di “spostare l’aria” a suon di musica tra quelli proposti. A quel punto la scelta è tra tre prestigiosi modelli di auto Mercedes-Benz (Classe A, Concept Style Coupé e Smart) e anche qui segue l’opzione per lo stile con cui preferite presentare la vettura tra i diversi spezzoni di video proposti. Bisogna ancora aggiungere un’affermazione (Claim), a scelta tra “I Enjoy”, “I Want” e “I Wish”. A questo punto potete visualizzare l’anteprima del vostro videoclip, firmarlo e salvarlo per condividerlo. Con la semplice compilazione di dati essenziali e invio del modulo che compare alla fine di tutto il procedimento si acquista il diritto a partecipare al divertente al flash-mob Mercedes-Benz che si terrà durante il Motorshow di Bologna l’8 dicembre, penultimo giorno dell’importante manifestazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009