Volvo V60 Cross Country AWD: una station wagon molto versatile

Di , scritto il 05 Gennaio 2016

VolvoLa Volvo V60 Cross Country è una variante della già nota Volvo V60, caratterizzata da una carrozzeria con assetto più alto di 6,5 cm e un aspetto da crossover. L’estetica è caratterizzata da alcuni elementi di spicco, come le modanature nere, i cerchi in lega da 19” e un doppio terminale di scarico. La vettura offre una guida comodissima e sicura, grazie alla tecnologia Torque Vectoring che consente il controllo indipendente delle ruote, a un sistema di controllo della trazione in curva e a un sistema di controllo della velocità in discesa.

I sedili posteriori ripiegabili in tre parti consentono di ampliare i 430 litri di spazio di carico posteriore. Gli stessi sedili sono muniti di cuscini rialzati per bambini estraibili dalla base con un gesto. Ottimo il sistema di infotainment integrato, con un impianto hi-fi Harman Kardon e servizi basati su cloud che permettono tra l’altro di ascoltare musica in streaming e di usare la funzione di lettura vocale dei messaggi. Mediante la tecnologia Sensus, è possibile comunicare direttamente con la propria auto mediante un’app per smartphone che blocca e sblocca le portiere a distanza, tiene sotto controllo il livello del carburante, pre-riscalda o pre-rinfresca l’abitacolo. I prezzi della nuovo Volvo V60 Cross Country partono da 37.000 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009