Jaguar presenta la nuova gamma F-Pace

Di , scritto il 05 Gennaio 2021

Jaguar inizia il 2021 col botto: una nuova serie di modelli di F-Pace, il suo SUV di punta, mettendo a punto una gamma capace di andare incontro a qualsiasi esigenza: ibridi leggeri (sia a benzina che a diesel), ibridi plug-in e una versione SVR da 550 CV estremamente sportiva.

Per quanto riguarda la carrozzeria, sono nuovi rispetto al passato il cofano più scolpito e la griglia più ampia, con particolari a diamante ispirati al logo Jaguar. Innovativi anche il paraurti anteriore con un restyling delle prese d’aria e i fari quadrupli ultrasottili, interamente a LED, e le luci diurne adattive al raggio di curva e a intensità variabile a seconda delle condizioni di marcia. Sul retro sono nuove le luci assottigliate, le linee del paraurti e del portellone.

Nell’abitacolo troviamo dettagli di lusso e una connettività di alto livello. Stiamo parlando di sedute dall’ottima imbottitura e con funzioni di massaggio per gli schienali, così come del cockpit che incorpora un caricatore, uno schermo tattile da 11,4 pollici in HD e con vetratura curva con si gestisce il sistema di infotainment Pivi Pro.

Sotto il cofano troviamo dei potenti motori 4 e 6 cilindri a benzina e diesel da 163 a 400 CV, affiancati dal motore elettrico per i modelli mild hybrid. La versione P400e è invece un ibrido 100% elettrico da 404 CV della versione con il quale le emissioni di CO2 scendono sotto i 50 g/km e l?autonomia di marcia a emissioni zero arriva fino a 53 chilometri. Il modello top di gamma è la F-Pace SVR, una supersportiva con motore V8 da 550 CV che passa da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi. Su tutta la gamma troviamo trazione integrale e cambio automatico a 8 rapporti.

I prezzi della nuova gamma Jaguar F-Pace vanno da un minimo di 56.280 euro fino ai 109.000 euro per la versione SVR.

3 commenti su “Jaguar presenta la nuova gamma F-Pace”
  1. Campagna G. ha detto:

    Peccato che Jaguar stia rischiando così tanto… Un marchio storico che deve risalire la china

  2. Sano M. ha detto:

    Non se ne vedono molte in giro, ma sembra una vettura interessante

  3. Pacchi S. ha detto:

    Grazie per articolo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009