Jaguar annuncia la nuova auto sportiva: la F-TYPE

Di , scritto il 05 Aprile 2012

Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, in occasione del Salone dell’Auto di New York,  ha confermato:  “Abbiamo presentato la concept C-X 16 nel settembre 2011, e la reazione del pubblico e della critica è stata così positiva che abbiamo accelerato lo sviluppo di una nuova vettura sportiva Jaguar. Quest’auto si chiamerà F-TYPE, e sarà presentata nella sua versione definitiva per la produzione nel corso dell’anno”.

L’obiettivo degli ingegneri e progettisti della casa del giaguaro è quella di produrre un’auto sportiva leader mondiale in un segmento di mercato nel quale sono stati assenti per troppo tempo. Dalle parole di Adrian Hallmark non sarà più così: arriverà la  F-TYPE”.

Jaguar, grazie alla sua conoscenza nel settore della costruzione interamente in alluminio, presenterà la F-TYPE nella versione convertibile, una biposto senza compromessi nell’offrire il totale appagamento al guidatore. Sarà disponibile con una gamma di motori a benzina, tra cui una nuova famiglia di motopropulsori, per offrire le prestazioni di un’autentica vettura sportiva.

La F-TYPE si unirà alla gamma Jaguar attuale – la XF berlina e Sportbrake, l’ammiraglia XJ e le Coupè e Convertibile XK. Le caratteristiche tecniche ed i dettagli della F-TYPE saranno annunciati nel corso del 2012, mentre sarà commercializzata a metà del 2013.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009