Volkswagen Golf R: le prestazioni si fanno ancora più sportive

Di , scritto il 05 Settembre 2013

GolfRIn attesa della presentazione al pubblico, sono state rese note le principali caratteristiche e le immagini della nuova Volkswagen Golf R.

Si tratta di una versione sportiva del popolare modello tedesco, e lo mostra sia nel comparto meccanico che nell’aspetto estetico. Il nuovo motore 2.0 TSI turbo aumenta di ben 30 CV la potenza rispetto alla versione precedente e nel contempo riduce i consumi del 18%, offrendo così una potenza complessiva di 300 CV e un valore di coppia massima di 380 Nm. Al motore sono abbinati la trazione integrale permanente 4Motion, la frizione Haldex di quinta generazione, il sistema ESC Sport disattivabile, il sistema Start&Stop con recupero dell’energia: un assetto che permette di toccare la velocità massima autolimitata di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi, con consumi pari a 6.9 l/100 km. Nel design la nuova Golf R si distingue per l’assetto leggermente ribassato (di 20 mm), paraurti e bande laterali personalizzate, cerchi in lega da 18 pollici, fari bixeno con doppie luci diurne a LED, 2 coppie di terminali di scarico cromati, sedili sportivi, rivestimenti interni in tessuto e Alcantara, volante sportivo in pelle.

La nuova Volkswagen Golf R sarà presentata al Salone di Francoforte (12-22 settembre): non si sa ancora quando arriverà in commercio, ma la data non dovrebbe essere lontana.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009