Home » Nuova Alfa MiTo, ritorno in grande stile | Sarà completamente diversa: sembra un Suv più compatto

Nuova Alfa MiTo, ritorno in grande stile | Sarà completamente diversa: sembra un Suv più compatto

L’Alfa Romeo ci ha sempre abituato a modelli dalla qualità costruttiva stellare. Con il tempo il marchio infatti si è imposto sul mercato italiano e internazionale con una serie di modelli che sono diventati iconici nel tempo. Per molti però l’Alfa Mito potrebbe non aver lasciato un bellissimo ricordo e queste novità sul modello in arrivo nel 2023, potrebbero riaccendere in molti di voi l’interesse per quest’auto, che subirà un interessante restyling.

Esattamente come molti altri marchi automobilistici italiani ed europei anche Alfa Romeo fa ormai parte del gruppo Stellantis. La Holding Italo-Olandese infatti mira ad essere un punto di riferimento per la mobilità sostenibile nei prossimi anni. I suoi mercati si sono espansi ulteriormente con attività che ora non si limitano solo alla Comunità Europea ma anche Asia e Sud America.

Alfa Romeo come molti altri marchi del gruppo seguirà una direzione molto precisa per quanto riguarda la presentazione di modelli con motori a basse emissioni. Questo potrebbe riguardare sicuramente anche la nuova Mito che subirà un importante restyling esterno, oltre che una serie di innovazioni alla meccanica interna del mezzo.

La Mito era arrivata originariamente nel 2008 e aveva sicuramente ceduto il passo con il tempo ad altri modelli concorrenti dello stesso segmento. Una nuova versione di questo modello era attesa già da tempo e l’anno prossimo potremmo finalmente provarla…

Nuova Alfa Mito, tante novità e innovazioni

Come dicevamo le novità più rilevanti saranno sicuramente sotto il cofano, con una conversione totale ad un modello full Electric che dovrebbe fare meglio in termini di prestazioni e autonomia rispetto ai principali competitor grazie ai nuovi sistemi di alimentazione messi a punto da Stellantis.

Per quanto riguarda invece l’aspetto esterno, la nuova Mito si presenterà sotto una veste totalmente rinnovata. Infatti l’auto arriverà sul mercato con una forma da SUV compatto. L’obbiettivo del restyling in questo senso, è quello di raggiungere un target più ampio di pubblico evidentemente affezionato alle forme imponenti dei SUV moderni…

Il nuovo modello inoltre avrà a disposizione 5 porte, ampliando quindi in modo importante spazi e comodità all’interno dell’abitacolo, mantenendo una qualità costruttiva assolutamente di livello che accompagna sempre i modelli Alfa Romeo.

Per quanto riguarda i prezzi, Alfa Romeo ha fatto sapere che il modello 2023 della sua Mito partirà da un prezzo base di 24.000 euro che comunque rappresenta una buona qualità prezzo, considerando che potremmo finalmente mettere le mani su auto completamente elettriche a prezzi del tutto comparabili a quelli di altre motorizzazioni.