Jeep: 7 SUV da record

Di , scritto il 05 Novembre 2007

jeeCon l’introduzione del nuovo SUV compatto Jeep Patriot, la Casa Usa offre per la prima volta nella sua storia addirittura sette modelli di Suv – Commander, Grand Cherokee, Wrangler Unlimited, Cherokee, Wrangler, Compass e Patriot – diventando il marchio automobilistico con la più vasta offerta di Sport Utility Vehicles al mondo.

Jeep, marchio automobilistico di Chrysler, è da sempre protagonista nel segmento SUV. Da gennaio a settembre 2007, le vendite Jeep al di fuori del Nord America sono aumentate del 15% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 71.143 unità vendute. Due tra i cinque veicoli Chrysler più venduti al di fuori del Nord America sono modelli Jeep: Grand Cherokee al secondo posto; e Cherokee al quinto. E con 9.100 unità vendute nei primi nove mesi dell’anno ed una crescita del 12% rispetto allo stesso periodo del 2006, l’Italia è il primo Paese di importazione al mondo per il marchio Jeep dopo il Nord America.

Tutti i SUV Jeep sono equipaggiati con efficienti motorizzazioni turbodiesel e potenti motori benzina. Con la gamma 2008, tutti i propulsori diesel saranno dotati di filtro antiparticolato di serie.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009