Home » Maria De Filippi, il trauma dell’incidente in auto: così ha rischiato di morire I Gli ha cambiato la vita

Maria De Filippi, il trauma dell’incidente in auto: così ha rischiato di morire I Gli ha cambiato la vita

Maria De Filippi, ancora negli occhi quell'attentato
Maria De Filippi solomotori.it

Considerata da tutti, e per buonissime ragioni, come una vera e propria Regina della Tv, la straordinaria Maria De Filippi non ha certo vissuto un periodo roseo, di recente: a causa della scomparsa del marito Maurizio Costanzo.

Il lungo e armonioso idillio sentimentale tra due delle icone intramontabili e indimenticabili della tv italiana si è spezzato solo a causa della tragica scomparsa improvvisa del famosissimo e amatissimo conduttore e giornalista.

Maria De Filippi, che con il marito ha scritto pagine e pagine della storia delle tv in Italia, da pochi mesi è rimasta da sola, e senza il suo amato Maurizio adesso deve affrontare la vita e il prosieguo della carriera televisiva.

Col marito, oltre ad aver costruito programmi di successo di volta in volta, anno dopo anno, ha anche condiviso nella vita di tutti i giorni tutto ciò che si può condividere: perfino alcune pagine terribili, dolorose e di tremenda paura.

Una di queste ha a che fare proprio con il settore delle auto, anche se marginalmente: nel senso che, proprio a bordo di una vettura, Maria e Maurizio hanno vissuto uno dei momenti più tragici e pericolosi della loro intera vita.

Maria De Filippi, quando rischiò di morire in auto

Di certo molti lo ricordano: è un trauma, quello di un incidente in auto nel corso del quale lei e il marito hanno rischiato di morire. Da quel giorno e per sempre Maria De Filippi ha cambiato vita. Ma che cosa è successo? L’incidente di cui si parla, e che occupò le prime pagine dei giornali per giorni, settimane e ancora oggi è attuale, non riguardò alcuna manovra sbagliata da parte di nessuno di loro. Ma fu la conseguenza di un vero e proprio attentato.

Proprio così, per chi non lo sapesse, nel 1993, nella stagione più dura della lotta tra mafia e Stato in quella che è appunto definita come l’epoca delle stragi, Maria De Filippi e Maurizio Costanzo subirono un attentato in auto. Era a bordo d’auto col marito e con l’autista in uscita dal teatro Parioli di Roma dove si era registrata l’ennesima puntata del Maurizio Costanzo Show quando l’auto fu colpita con del tritolo e fatta saltare in aria.

Maria De Filippi, oggi solo auto sicure

L’obiettivo dei mafiosi, mandanti e esecutori dell’attentato, era proprio il giornalista romano a causa delle sue posizioni di forte opposizione e lotta alla Mafia. Sarebbero morti sul colpo se lo scoppio non avesse tardato a detonare.

Un evento che sconvolse Maria che a lungo non volle mai più salire in auto con Costanzo. Da allora il suo rapporto con le auto è cambiato nell’ottica di scegliere sempre e solo la massima sicurezza. E oggi lei sale a bordo della sua Audi Q7.