Fiat Bravo Xtreme: concept dal carattere sportivo

Di , scritto il 05 Novembre 2012

La Fiat ha presentato al Salone di San Paolo la Bravo Xtreme, concept car dalle soluzioni stilistiche davvero inattese.

Se pensiamo alla Fiat Bravo, per come abbiamo imparato a conoscerla in questi anni, mai ci saremmo aspettati un prototipo come quello presentato alla kermesse brasiliana. L’intero allestimento estetico è pensato per donare un’inedita vocazione sportiva alla vettura, con delle forme slanciate e avveniristiche e un assetto ribassato. La parte frontale è forse la più appariscente: ampia griglia frontale a nido d’ape con la sovrapposizione del logo Fiat in bianco, rifiniture in fibra di carbonio, fessura in corrispondenza del cofano, luci diurne a LED, fendinebbia a forma di boomerang. Le fiancate sono caratterizzate dalle minigonne e dai cerchi in lega bicolore, mentre al posteriore troviamo il doppio terminale di scarico e l’immancabile spoiler. Quanto agli interni, sappiamo che è stata sviluppata una configurazione a 4 posti, con strumentazione bicolore bianco e rossa, pedaliera sportiva, sistema Connect con lettore CD/MP3, connettività Bluetooth e USB, e schermi per i passeggeri sui sedili posteriori.

Fiat Bravo Xtreme si è mostrata a San Paolo nella colorazione grigio-marrone, con un potente motore 1.4 16V benzina T-Jet con 253 CV di potenza e 332 Nm di coppia massima. Non sappiamo ancora quante di queste innovazioni troveranno effettivamente posto su una vettura in commercio, ma di certo gli spunti non mancano.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009