Home » Mustang: il cambio automatico a 10 marce è da brividi | Quanto costa questo modello

Mustang: il cambio automatico a 10 marce è da brividi | Quanto costa questo modello

 

Mustang: il cambio automatico a 10 marce è da brividi
Ford Mustang GT (Ford.it) – Solomotori.it

Anche in Italia è ormai disponibile la nuova Ford Mustang, rimasta fedele all’impressionante V8.

Resa disponibile negli Usa ormai dal 2023, anche nel Bel Paese arriverà la settima generazione dell’auto sportiva tra le più apprezzate e conosciute in tutto il mondo.

Per via delle normative legate alle emissioni di CO2, il listini in Italia saranno più ridotti. Non sarà presente infatti la 2,3 EcoBoost a 4 cilindri, ma ci saranno invece la Ford GT e la Dark Horse. Entrambi i modelli montano il 5.0 V8 Coyote. La nuova generazione di Ford Mustang è disponibile anche da 446 CV e 540 NM (per la Ford GT) e da 453 CV e 540 Nm (per la Dark Horse).

Il modello, inutile ribadirlo, ricalca le versioni sportive precedenti e ha conservato tutto ciò che noi intendiamo per “eleganza” e “prestante”. Dunque un prodotto che avrà sicuramente successo anche nel mercato italiano e che in molti stanno guardando con grande interesse. Ma vediamo subito quali sono le altre caratteristiche del modello e il suo prezzo.

Quanto costa la nuova Ford Mustang

Come abbiamo detto, sono disponibili le versioni GT e Dark Horse di questo meraviglioso modello americano. La GT si presenta con un’accelerazione da 0-100 km/h in circa 5,4 secondi con cambio manuale a 6 rapporti, mentre la Dark Horse li raggiunge in circa 4,4 secondi con il sistema automatico a 10 rapporti.

Ma quanto costano questi gioiellini? Attualmente il prezzo di listino della Gt parte da 58.000 euro, circa 3.500 euro in più rispetto al modello uscente. Mentre il costo della Dark Horse è di 70.000 euro. Entrambe le Mustang sono equipaggiate di serie con cambio manuale a 6 rapporti. Con soli 3.000 euro in più può essere installato il cambio automatico a 6 marce.

Quanto costa la nuova Ford Mustang
Fod Mustang GT (Ford.it) – Solomotori.it

Configurazione ed estetica

La Ford Mustang GT è disponibile nelle due carrozzerie Convertibile e Fastback da 62.500 euro. Mentre la Dark Horse è attualmente disponibile solo nella versione “chiusa”. Tuttavia, questo modello è caratterizzato da un design sicuramente più aggressivo, grazie alle sue caratteristiche appendici aerodinamiche e cerchi in lega dedicati da 19”.

Infine, è possibile optare per i rivestimenti in pelle traforata, i sedili Recaro Indigo Blu e i Recaro Black Onyx. Tutti i modelli presentano inoltre due schermi da 12,3” e 13,2” di quadro e infotainment.