Nuova Lancia Delta, linee eleganti e alta tecnologia

Di , scritto il 06 Febbraio 2008

Nuova lancia deltaLa potremo vedere dal vivo al prossimo Salone di Ginevra, il prossimo marzo. Sicuramente, Lancia porta alla ribalta uno dei nomi che hanno fatto la storia del gruppo: Lancia Delta.

Sono lontani però i rally che la vera Delta affrontava, sfrecciando sugli sterrati e nei cuori di ogni appassionato. Sicuramente, di tutto ciò, Lancia è consapevole. Ma è altrettanto convinta della propria nuova filosofia, proprio basata sul rinnovamento, differenza ed evoluzione.

Disegnata dal Centro Stile Lancia, la nuova Delta rappresenta con orgoglio tutto italiano il nuovo brand di casa Lancia. Eleganza nelle forme e tecnologia avanzata per ogni piccolo particolare, rendono questa vettura confortevole come una berlina e aggressiva come una sportiva. Ad adempiere a questo compito, non mancano di certo i propulsori. Disponibili sia a benzina che a diesel, offrono dai 120 ai 200 cavalli di potenza con cambio a sei marce: manuale, automatico e robotizzato.

Inutile dire che il potenziale per riuscire c’è tutto. Ma riuscirà questa nuova Lancia Delta a smorzare il mito della precedente?


7 commenti su “Nuova Lancia Delta, linee eleganti e alta tecnologia”
  1. […] le auto in una sorta di torneo a eliminazione.  In finale sono andate due auto italiane: la nuova Lancia Delta e la […]

  2. […] sviluppata sul pianale della nuova Lancia Delta, anche se molti elementi saranno ben più ricercati e curati. Uno step in più lo daranno sia le […]

  3. giangino ha detto:

    bellissima molto elegante ed molto sportiva una vera auto da corsa

    ciao

  4. Giovanni Coppola ha detto:

    Completamente d’accordo con Nich!! Delta doveva rimanere un nome legato al mito!

  5. Nich ha detto:

    Perchè Delta è associato ad un nome sportivo, questa qui pare una auto di lusso per vecchietti. Nuova Lybra andava meglio come nome.

  6. Davide ha detto:

    Forse perché siamo legati più alla vettura da rally che a quella da strada…

  7. dendelblodl ha detto:

    Perché nessuno ricorda che la Delta è stata (oltre che un’auto da rallye) un 2 volumi “da strada”? Quest’auto nuova è straordinariamente elegante ed originale, pur mantenendo un forte legame stilistico con le altre ultime nate in casa Lancia e vuol dare veramente tutto in termini di accessorii. Credo che sia un’auto coraggiosa, ricchissima di personalità (il problema non sta nei pianali comuni; FIAT non ci sarebbe più o sarebbe una controllata della GM se non avesse adottato moderne ottiche strutturali di produzione!!), una stella di originalità in mezzo alla banalità stile-VW o stile-Ford. Quello che deve essere Lancia, nonun marchio che possa piacere a chiunque. Deve solleticare il senso estetico di chi ha gusti ricercati.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009