Ufficiale: la Fiat Topolino si farà

Di , scritto il 06 Marzo 2008

Fiat TopolinoLa curiosità che la piccola Tata Nano ha suscitato nei mesi scorsi nei confronti delle piccole city car ha convinto Sergio Marchionne a parlare di una low cost in casa Fiat. Già da tempo si ipotizzava un restyling per la mitica Fiat Topolino, dopo i celebri rifacimenti di Panda e 500.

Marchionne ha dichiarato: “La stiamo disegnando, uscirà, ma non indico una data. Quando avremo definito lo stile avremo bisogno di altri 18-20 mesi, prima finiamo e meglio è”.

In questo modo, la Fiat sta coprendo un po’ tutti i target. Con la nuova Topolino andrà a soddisfare le richieste low cost, al momento questo lavoro lo sta facendo malamente la 600. Per quanto riguarda il settore mediano, troviamo la Fiat Panda, mentre per il premium troviamo una 500 che va oltre i diecimila euro. Certo che però sarebbe anche ora di puntare su quest’ultimo settore, magari con una berlina, per esempio migliorando la Croma. Va bene le city car, ma quando è troppo è  troppo!


1 commento su “Ufficiale: la Fiat Topolino si farà”
  1. […] arrivati ad un punto di svolta. Dopo le dichiarazioni di Marchionne riguardo alla conferma della realizzazione della Topolino, abbiamo qualche particolare in più molto […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009