Peugeot 2008 sul mercato italiano: un SUV compatto ricco di funzionalità

Di , scritto il 06 Marzo 2013

La Peugeot 2008 è il nuovo crossover compatto dalla vasta gamma di funzionalità, che sta per arrivare anche sul mercato italiano.

Si presenta come una vettura comoda e versatile, ma soprattutto con un abitacolo fatto su misura per soddisfare tutte le esigenze del guidatore: comodità del sedile, schermo touchscreen rialzato, strumentazione moderna, comfort di guida, e un gran numero di dotazioni per la sicurezza. Le motorizzazioni previste sono cinque: le due a benzina 1.2 VTi da 82 CV e 1.6 VTi da 120 CV, e i tre turbodiesel 1.4 HDi, 1.6 e-HDi da 92 CV (con Stop&Start e disponibile con cambio automatico a sei marce) e 1.6 e-HDi da 115 CV (con Start&Stop e cambio manuale a sei marce). Gli allestimenti previsti sono invece tre: Access, Active e Allure. Il modello base Access prevede airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura delle portiere in marcia, computer di bordo, gruppi ottici con fari diurni a led, regolatore e limitatore di velocità, barre di rinforzo al tettuccio, specchietti retrovisori in tinta con la carrozzeria riscaldabili e regolabili elettricamente, volante e sedile conducente regolabili in altezza, ABS, ESP, AFU (aiuto alla frenata d’emergenza), cruise control, sistema di ribaltamento del divanetto posteriore “Magique”. L’allestimento Active aggiunge il volante in pelle, lo schermo touchscreen da 7 pollici, il climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 16 pollici, e l’assistente per la partenza in salita. Infine, la più lussuosa Allure include il climatizzatore automatico bizona, il rivelatore posteriore di ostacoli, i fendinebbia con funzione cornering, gli alzacristalli posteriori elettrici, il rivestimento del tettuccio Peugeot Led Track, gli specchietti retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, l’attivazione automatica dei proiettori e del tergicristallo, e una griglia frontale cromata.

Dopo la presentazione, prevista al Salone di Ginevra che parte domani, la distribuzione in Italia avrà inizio nel mese di giugno, con un listino prezzi che parte dai 15.100 euro per la Access con motore 1.2 VTi, fino ai 21.600 euro per la Allure con motore 1.6 e-HDi da 115 CV.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009