LF-SA: la lussuosa city-car ultracompatta di Lexus

Di , scritto il 06 Marzo 2015

LF-SA LexusLa nuova LF-SA è stata presentata da Lexus al Salone di Ginevra e ha lasciato a bocca aperta i visitatori. Si tratta di una vettura ultracompatta 2+2 che può essere adatta sia per spostarsi in città che per i viaggi di medio-lungo raggio. E’ munita di dotazioni per la sicurezza, la connettività e l’infotainment che di solito si trovano sulle auto di lusso.

Il design è decisamente originale, vi si alternano convessità e spigoli, per un aspetto nell’insieme robusto ma armonico. Sulla griglia frontale si nota una rivisitazione del noto stilema a clessidra, ripreso anche nelle linee del paraurti e dei parafanghi laterali. Si tratta di un veicolo molto maneggevole grazie alle dimensioni contenute (3,45 m di lunghezza, 1,7 m di larghezza e 1,43 m di altezza). L’interno è spazioso, rivestito di materiali pregiato, molto luminoso e confortevole.

Il conducente può contare su volante e pedaliera regolabili, un display digitale olografico sul cruscotto e un head-up display a proiezione panoramica situato sulla base del parabrezza.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009