Peugeot 107 Superga, utilitaria dal “passo” sportivo

Di , scritto il 06 Giugno 2012

Arriva sul mercato italiano la Peugeot 107 Superga, nuovo allestimento della city car francese che prende il nome da un inedito sodalizio con il noto brand torinese di calzature sportive.

Per una vettura come Peugeot 107 la collaborazione con Superga ha un significato soprattutto estetico, in quanto punta a conferire all’auto un look più giovanile e sbarazzino, prendendo spunto da piccoli accorgimenti stilistici che hanno fatto la storia di quelle scarpe. Peugeot 107 Superga è realizzata nelle due possibili colorazioni bianco Lipizian e blu Electra, che sono proprio le tinte più famose delle calzature Superga, e seguono la colorazione scelta anche gli specchietti retrovisori e i rivestimenti interni. E’ proprio l’abitacolo a fare la differenza: il tipico logo Superga è presente in molti punti, come le portiere, il lunotto, il poggiatesta, i tappetini, il contagiri, mentre i rivestimenti dei sedili sono in ecopelle, con tessuto Abetone al centro. Le trovate più simpatiche le troviamo al battitacco, dove è stata utilizzata la tipica gomma caucciù delle suole Superga, e alla cuffia del cambio, con un disegno che richiama l’allacciatura di una scarpa. Ma l’allestimento è apprezzabile anche per la vasta dotazione di serie: navigatore satellitare Geosat 6 Blu di AvMap con mappe europee precaricate, comandi vocali, vivavoce, lettore MP3, sistema multimediale con adattatore per iPhone e iPod.

Peugeot 107 Superga è equipaggiato con il solo motore 1.0 12V da 68 CV di potenza, nella carrozzeria a 5 porte, ed è in vendita a un prezzo promozionale di lancio pari a 10.700 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009