Assicurazione auto online Genertel: la più amata dagli italiani

Di , scritto il 06 Luglio 2016

Genertel autoVuoi una polizza online per la tua automobile? Scopri tutti i riconoscimenti di eccellenza dell’assicurazione auto online Genertel.

Sempre più numerose sono le compagnie assicurative che offrono polizze auto via web e scegliere quella più adatta al proprio veicolo e alle proprie esigenze non è sempre così facile.

Se anche tu sei alla ricerca di un’assicurazione per la tua automobile, ma non sai come orientarti fra il mare di proposte, ti interesserà sapere che da qualche anno a questa parte puoi consultare il Rapporto sulle Polizze Rc Auto, l’indagine annuale sulle migliori rca stilata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Proprio perché si tratta di una ricerca condotta, ormai da quattro anni consecutivi, da uno degli enti leader nelle certificazioni di qualità, il Rapporto rappresenta una garanzia in più per i consumatori, aiutandoli così a scegliere l’rc auto con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Nello specifico, il sondaggio 2016 ha coinvolto un campione di 2.000 assicurati, ai quali l’Istituto ha chiesto di valutare sette parametri legati alla propria polizza auto: completezza della gamma di copertura, rapporto qualità-prezzo, assistenza e relazione con i clienti, comunicazione, liquidazione danni, servizi connessi alla scatola nera, web e app dedicate ai clienti.

In particolare, dai risultati di quest’indagine, l’assicurazione auto online Genertel risulta fra le polizze migliori del 2016. Ecco perché oggi vogliamo parlarti proprio di questo prodotto assicurativo eanalizzare per te le sue specifiche. Vediamo quindi di seguito quali sono i suoi vantaggi e come è possibile sottoscriverla online.

Assicurazione Auto Online Genertel: quali vantaggi offre?

Prima di tutto, se sei alla ricerca di una polizza per la tua auto ma sei ancora indeciso sulla scelta, ti interesserà sapere che l’assicurazione auto online Genertel ha ottenuto ben 8 riconoscimenti di eccellenza su 9 complessivi, risultando così la più premiata fra le assicurazioni online. E’ stata infatti giudicata “ottima” dall’indagine condotta dall’Istituto Tedesco nelle seguenti attività:

  • Soddisfazione clienti
  • Comunicazione con i clienti
  • Assistenza clienti
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Liquidazioni danni
  • Scatola nera
  • Sito Internet e applicazioni dedicate ai clienti
  • Migliori tariffe con scatola nera

Inoltre, proprio perché si tratta di una polizza online, Genertel offre dei costi inferiori di gestione e di apertura rispetto alle classiche rc auto offline. L’abbattimento dei costi è infatti reso possibile dal fatto che questa agenzia, rispetto alle compagnie rca con sede fisica, ha a suo carico meno spese (sul personale e per le filiali). Inoltre, non usufruendo di agenti commerciali, permette di eliminare anche i costi di gestione della pratica.

L’assicurazione auto Genertel è la più conveniente?

Ma come fare per sapere se la polizza Genertel è effettivamente la scelta più conveniente per te? Nonostante le ottime recensioni, non è detto che un prodotto vada bene per tutti allo stesso modo. Per verificarne la convenienza ti consigliamo di usare un comparatore online come SuperMoney per confrontare l’assicurazione Genertel per l’automobile con le proposte di altre compagnie online. Una volta individuata la soluzione più conveniente potrai poi sottoscriverla direttamente tramite il comparatore, oppure sul sito della compagnia assicurativa.

Assicurazione Auto Online Genertel: come sottoscriverla?

Un volta valutata la convenienza del preventivo, potrai acquistare la polizza Genertel. Dovrai quindi effettuare la transazione monetaria direttamente online, tramite carta di credito o con bonifico bancario, indicando in quest’ultimo caso nome e cognome del contraente, numero di preventivo e targa.

Una volta ultimato il pagamento, il passo successivo è quello di inviare i documenti richiesti, in fase di acquisto, in formato pdf, jpg o word comodamente via mail. Infine, riceverai dalla compagnia la quietanza di pagamento per circolare (via fax o via mail) e la polizza (via posta tradizionale).

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009