Home » Bollo auto gratis, finalmente si sono decisi | La grande notizia festeggiata dagli italiani

Bollo auto gratis, finalmente si sono decisi | La grande notizia festeggiata dagli italiani

pagamento-bollo-auto-solomotori.it
gratis-bollo-auto-solomotori.it

In questi tempi di evidente crisi economica, gli automobilisti sono una delle categoria più tartassate in assoluto: anche in piena estate le voci di spesa sono in aumento, e alcune, come il bollo, non mancano mai: oppure no?

La notizia clamorosa che tutti si stavano aspettando o, per meglio dire, augurando, è arrivata: la chimera dei tanti automobilisti, il bollo auto gratis è una realtà. Gli italiani, almeno una volta, possono esultare? Vediamo i dettagli.

Che il bollo auto rappresenti per tutti gli automobilisti una delle tasse meno ‘amate’ è un ovvio eufemismo: l’obbligo a cui sono inchiodati i proprietari dell’auto, in relazione al bollo, si somma ai tanti a cui sono già costretti.

Con delle differenze evidenti, tuttavia: malgrado tutto, i rincari dei costi dei carburanti, anche se mal digeriti e piuttosto pesanti, visti i prezzi di oggi, hanno una ragion d’essere legata al contesto internazionale critico.

Inoltre, senza carburante, un’auto non andrebbe da nessuna parte. Anche l’aumento delle Rc Auto, benchè pesante, viene in qualche modo assimilato dai cittadini che sanno che, senza copertura di una assicurazione, rischierebbero.

Bollo auto, cambia tutto: è incredibile la svolta

A questo si sommano i prezzi dei parcheggi con ticket nelle strisce blu, oppure i pagamenti ai pedaggi delle autostrade: tutte cifre che chiunque vorrebbe evitare di sborsare, ma che agli occhi di un cittadino, offrono comunque un servizio. Tanti automobilisti invece si chiedono perchè debbano pagare il bollo auto, che viene concepito proprio come una tassa di possesso di un veicolo e, dunque, si deve pagare a prescindere da quanto e se e come si usa l’auto.

Il bollo delle auto si paga annualmente, secondo scadenze indicate nei tagliandi stessi e in modalità differente: è una tassa di livello regionale, pertanto a volte possono esserci delle differenze tra territori e territori.  E poi, ad un tratto, arriva la svolta. Una notizia che, almeno per alcuni italiani, rappresenta una vera manna dal cielo. Vuoi mettere a non pagare il bollo? E no, non ci sono trucchi né inganni. E’ davvero una chance ammessa, oggi.

bolloauto-no-solomotori.it

Bollo auto, non lo paghi più: ecco come e chi

Finalmente vi è una possibilità in merito al non pagare il Bollo auto. Come noto ci sono alcune categorie che già hanno la possibilità per l’esenzione, come quelli soggetti a disabilità. Adesso però il mercato auto si sta evolvendo.

Con l’avvento della sostenibilità ambientale e lo sviluppo dell’elettrico, si sta incentivando il pubblico a comprare auto elettriche a zero emissioni, e per poter favorire questo processo si stanno studiando varie opzioni.

Tra queste, la riduzione o annullamento del pagamento del bollo auto per i primi tre anni fino a cinque totali in alcuni casi, per chi compra elettrico. E c’è chi, come gli abitanti di Piemonte e Lombardia, che non dovranno mai più pagarlo per sempre, comprando auto a zero impatto.