MotoGP a Misano: Pedrosa vince una corsa segnata dal lutto

Di , scritto il 06 Settembre 2010

Il Gran Premio di San Marino della MotoGP si è svolto in una atmosfera molto particolare. Dopo la morte di Tomizawa durante la gara di Moto2, a nessuno importava realmente dell’esito della corsa. Tuttavia, “The show must go on” e la MotoGP fa partire i suoi campioni come se nulla fosse successo.

Pedrosa fa una gara da dominatore, dalla prima all’ultima curva al comando. Ormai però per lo spagnolo è tardi cercare di poter raggiungere la vetta della classifica, dato che Jorge Lorenzo si limita a gestire la gara e a Misano chiude secondo. Finalmente sul podio anche Valentino Rossi, che dopo un incoraggiante avvio si è poi un po’ perso, lottando anche con Dovizioso. Il pesarese alla fine ha portato a casa un podio che sa di buono.

Quarta posizione per Dovizioso, quinto Stoner. Ben Spies si classifica solamente sesto, mentre Melandri non va oltre il decimo posto finale. Alla fine della corsa c’è solo tanta commozione nel ricordare Shoya Tomizawa. Qui a Misano non si parla d’altro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009