Home » José Mourinho, in Italia ha trovato il vero amore: per lei ha fatto follie I Ha cambiato la mia storia di uomo

José Mourinho, in Italia ha trovato il vero amore: per lei ha fatto follie I Ha cambiato la mia storia di uomo

Mourinho Roma
José Mourinho è un allenatore vincente, ma ha un amore segreto – solomotori.it

José Mourinho è un personaggio che nel corso della sua carriera ha diviso spesso l’opinione pubblica. Oltre l’allenatore, però, c’è un uomo che presenta passioni e sfumature: ecco l’ultimo amore che entrato a far parte della vita dell’allenatore della Roma.

Chiunque segua il calcio prova qualcosa per José Mourinho. Tutti lo sanno bene all’interno del mondo del football: un personaggio così o lo si odia o lo si ama. La sua carriera da allenatore, però, porta numeri e risultati incredibili, tanto che il palmarès del portoghese è ricco di trofei in ogni nazione. In realtà, in pochi sanno che anche suo padre è stato un ex calciatore e allenatore piuttosto noto in Portogallo.

Presto, José lascia la sua carriera da giocatore per allenare gli allievi del Vitòria Setùbal. Da lì, iniziano gli anni di formazione che renderanno Mourinho quello che conosciamo oggi. Prima l’esperienza da assistente all’Estrela Amadora e allo Sporting Lisbona, poi il ruolo da vice allenatore a Porto e, soprattutto a Barcellona, dal 1996 al 2000. Qui si ritrova in panchina Bobby Robson prima e Luis van Gaal poi.

Quest’ultimo gli consentirà di dirigere la finale di Copa Catalunya, che quindi diventa il primo trofeo ufficiale vinto da José Mourinho. Da qui l’ascesa che portò l’allenatore a vincere due Coppe Uefa, due Champions League – di cui una nell’anno del triplete con l’Inter – e una Conference League sulla panchina della Roma, dove si trova tutt’ora.

José Mourinho e il suo amore: una storia poco conosciuta

L’allenatore portoghese è sposato dal 1988 con Matilde Faria. La relazione ha portato alla nascita di due figli: Matilde nel 1996 e José Mario nel 2000. Oltre a questo, la vita privata di Mourinho non è molto conosciuta ai più, probabilmente perché a fare più rumore sono le sue uscite giornalistiche e i suoi risultati sportivi. Per questo motivo non molti sono a conoscenza dell’amore segreto di José che lo insegue da tanto tempo.

Josè Mourinho
Il mister della Roma ha un garage di tutto rispetto per cui stravede – solomotori.it

Nel 2010, come già citato, Mourinho porta l’Inter ha compiere il triplete, con la vittoria di Scudetto, Coppa Italia e Champions League nello stesso anno. Per celebrare quell’occasione, José si è fatto un regalo: si tratta di una Aston Martin Rapide che ha letteralmente rubato il cuore del mister dei giallorossi. Il suo garage è comunque ricco di macchine, tra cui una Ferrari 612 Scaglietti regalata da Abramovich quando il portoghese sedeva sulla panchina del Chelsea.