Jaguar F-Type coupé: una sportiva con prestazioni mozzafiato

Di , scritto il 06 Ottobre 2014

Jaguar F-Type coupePotrebbe essere definita come un giaguaro in autostrada e un animale domestico tra le vie della città: la Jaguar F-Type coupé risulta maneggevole, nonostante la mole. Ha un buon raggio di sterzata e un’accelerazione notevole quando serve, ad esempio in sorpasso. Il motore 3 litri Jaguar Supercharged 3.0 (un sovralimentato), la rende fruibile anche a bassi regimi ed è disponibile in due versioni: 340 CV e 380 CV. Relativamente parsimonioso, se si considera la sua potenza. Il motore e i telai consentono di tenere medie notevoli anche su percorsi tortuosi.

Tre le modalità di guida: comfort, dinamica/sportiva e per fondi scivolosi (ovvero, in caso di pioggia o neve). Pur essendo una due-posti, si presta bene ai lunghi viaggi anche grazie al bagagliaio simile a quello di una Granturismo.

Il volante è in pelle a 3 razze con leve per il cambio. Quest’ultimo è automatico, a 8 rapporti, può risultare morbido o sprintoso a seconda delle necessità. Lo scarico offre due tipi di sound: chiuso (per la città) e aperto per le zone più isolate (ovviamente, per chi lo desidera).

I sedili sport sono molto comodi, con rivestimenti in pelle e tessuto scamosciato. Allestimenti molto curati completano il quadro di una qualità di vita elevata. La Jaguar F-Type coupé offre un’ampia varietà di combinazioni cromatiche per la carrozzeria e l’abitacolo. Il suo prezzo? A partire da 69.890 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009