Manutenzione Audi – ecco i migliori servizi

Di , scritto il 06 Novembre 2018

manutenzione audiTutte le auto del marchio Audi necessitano del nostro massimo amore e della nostra massima attenzione. Gioielli tecnologici particolarmente longevi, a patto di ricorrere periodicamente alla migliore manutenzione Audi possibile.

Serve una combinazione di ricambi originali, know how e attenzione per i dettagli, per mantenere affidabilità, prestazioni e valore del nostro veicolo come quando questo è uscito dalla concessionaria.

Vediamo insieme i servizi che Audi offre ai suoi fortunati clienti.

Ricambi originali – perché sono migliori dei ricambi aftermarket senza marchio

I ricambi aftermarket privi di marchio sono sicuramente allettanti: offrono, almeno sulla carta, prestazioni simili a prezzi fortemente ridotti. Sei però sicuro che questo sia il miglior modo di prenderti cura della tua Audi?

Un mezzo con un così elevato tasso di tecnologia ha bisogno soltanto del meglio, soltanto di quelle soluzioni che sono state concepite e realizzate dalla stessa Casa automobilistica.

I ricambi originali ti garantiscono prestazioni identiche a quelle che avevi al momento dell’acquisto della tua vettura, senza mettere a rischio conducente e passeggeri. Risparmiare qualche euro per le parti che più si usurano e che maggiormente sono responsabili per la nostra sicurezza? Non ne vale la pena.

Facendo l’esempio delle pastiglie freno economiche i rischi che si corrono sono enormi: minore durata, possibilità di rottura dei dischi, minore capacità di frenata.

I servizi aggiuntivi di Audi

Audi non offre soltanto manutenzione con i pezzi di ricambio originali. Ci sono tanti ulteriori servizi che servono a prendersi cura della vettura in modo impeccabile:

  1. Olio Long Life: che permette una maggiore durata del motore, con l’utilizzo di oli appositamente sviluppati per Audi
  2. Car Check: il check up completo per la tua Audi, per tenere sempre sotto controllo tutte le parti soggette a usura
  3. Controllo gas di scarico: per tenerli sempre sotto controllo e intervenire per ridurre, quando necessario, l’impatto inquinante della tua auto
  4. Servizio Carrozzeria: per riparazioni che vengono effettuate con il know how di Audi, evitando i problemi che anche piccole riparazioni eseguite male possono causare sul medio e lungo periodo al tuo veicolo

Per chi vuole il massimo dai suoi pneumatici

Gli pneumatici sono una delle componenti fondamentali per ogni vettura. Sono responsabili della tenuta di strada e sono la parte maggiormente soggetta ad usura. Per chi non vuole correre rischi e ha interesse ad ottenere il massimo in termini di prestazioni e sicurezza dalla sua Audi, il gruppo tedesco mette a disposizione gli Pneumatici Originali AO.

Garantiscono guida maneggevole anche per le manovre più estreme, massimo grado di controllo e un miglioramento del comportamento in frenata, anche su fondi bagnati o dove comunque la massima aderenza non è garantita.

Li puoi riconoscere dalla marcatura AO /AOE presente sullo pneumatico. Sei sicuro di voler tentare la sorte con uno pneumatico non della stessa qualità?

Per la tua Audi… hai bisogno di Audi

Non c’è modo migliore di prenderti cura della tua Audi affidandoti ad Audi stessa e alla sua rete di Service autorizzati. Per una maggiore durata del tuo veicolo, per una maggiore sicurezza dei tuoi passeggeri e per continuare a guidare al top, proprio come ti ha abituato la casa dei quattro cerchi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009