Mercedes Classe E: le novità per gli allestimenti Coupé e Cabriolet

Di , scritto il 07 Gennaio 2013

Quest’anno la Mercedes Classe E aggiungerà due nuovi modelli a listino: le versioni Coupé e Cabriolet.

Le Mercedes Classe E Coupé e Cabriolet includono non soltanto quelle novità estetiche tipiche della tipologia di vettura, ma portano con sé anche delle innovazioni dal punto di vista delle motorizzazioni e delle dotazioni di serie. Le più grosse novità riguardo al design risiedono nella parte frontale, dal look in generale più moderno e aggressivo, con le nuove linee dei gruppi ottici, i paraurti con una forma a V e nuove prese d’areazione, e una calandra rinnovata. Il parco motori include sei unità a benzina e tre diesel: i primi sono motori BlueDirect a quattro cilindri con potenze comprese tra i 184 e i 408 CV, mentre i turbodiesel erogano potenze tra i 170 e i 265 CV, e sono tutti abbinati al sistema Start&Stop di serie e al cambio manuale a sei rapporti oppure 7G-Tronic Plus. Infine, le dotazioni di serie prevedono: Brake Assist Plus (BAS), Distronic Plus, Pre-Safe Plus (che, al di sotto dei 50 km/h di velocità, arresta automaticamente la vettura in caso di impatto imminente), Collision Prevention Assist, una speciale telecamera 3D per il riconoscimento della strada, e un nuovo sistema multimediale di infotainment.

Il lancio mondiale della Mercedes Classe E nelle versioni Coupé e Cabriolet è previsto per il prossimo 14 gennaio, durante il NAIAS (North American International Auto Show) di Detroit.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009