Infiniti Q50 Eau Rouge: prototipo di sportiva di lusso

Di , scritto il 07 Gennaio 2014

InfinitiQ50La Infiniti ha diffuso delle immagini in anteprima della nuova Q50 Eau Rouge, un prototipo che costituisce una variante ancora più sportiva della berlina Q50.

Le soluzioni stilistiche adottate su questo modello sono chiaramente volte a conferire alla vettura un aspetto decisamente sportivo, e non è un caso che il design sia stato messo a punto in collaborazione con il team Red Bull Racing: gli elementi che rimandano alla Formula 1 non sono pochi. Il risultato è che le linee offrono un’aerodinamica molto spinta, grazie anche all’utilizzo di componenti in fibra di carbonio, e l’assetto è decisamente ribassato e più largo: una rivoluzione rispetto al modello di Q50 attualmente in commercio, del quale preserva soltanto portiere e tettuccio. Inoltre sono introdotti i cerchi in lega da 21 pollici con le finiture nere, le minigonne laterali, lo spoiler anteriore in fibra di carbonio, e il doppio terminale di scarico.

La Infiniti Q50 Eau Rouge sarà presentata ufficialmente al pubblico in occasione del Salone di Detroit 2014 (NAIAS), il prossimo 13 gennaio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009