Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid 2016: un ibrido elettrico ad alta autonomia

Di , scritto il 07 Gennaio 2016

Mitsubishi Outlander PHEV HybridMitsubishi Outlander Plug-in Hybrid 2016 è un SUV a trazione ibrida elettrica che, secondo la presentazione ufficiale di Mitsubishi offre 800 km di autonomia di marcia e soltanto 42g/km di CO2. Questo grazie all’abbinamento di due motori elettrici con un motore termico a benzina (un 4 cilindri 2000). Il nuovo Mitsubishi Outlander Plug-in Hybrid Electric Vehicle (abbreviato con l’acronimo PHEV) riesce a unire le funzionalità dei SUV con il rispetto per l’ambiente derivante da questo tipo di alimentazione ibrida elettrica. Questo grazie alla funzionalità del sistema Full Range Electric, che fa convergere in sinergia i tre propulsori.

Quando si usa solo la trazione elettrica e perciò a emissioni zero, il nuovo PHEV può percorrere 52 km a una velocità massima di 120 km/h (più che sufficienti di solito per andare e tornare al lavoro oppure al centro commerciale ecc.). Per le lunghe percorrenze di vacanze o weekend, come dicevamo, l?autonomia di marcia diventa di 800 chilometri sfruttando il motore a benzina e quindi evitando del tutto la ricarica (oppure avvalendosi di una ricarica rapida negli autogrill). Con il vantaggio ulteriore che il motore termico funziona anche da generatore di ricarica, anche quando il veicolo è fermo. I prezzi? A partire da 45.900 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009