Renault Kangoo, spazio ai grandi spazi

Di , scritto il 07 Febbraio 2008

Renault Kangoo

Quale famiglia sarebbe più azzeccata de “I Simpson” per la campagna pubblicitaria della nuova Renault Kangoo? Una famiglia numerosa che andrà in giro nel mondo reale sul rinnovato Minivan della Casa francese, con divertenti gag che ci faranno scoprire le novità di questa Kangoo. La campagna pubblicitaria sarà trasmessa a partire dal 9 febbraio in 29 paesi.

Nell’attesa di vederli in azione, scopriamo da soli quello che ci offre la nuova Kangoo. La prima volta che la vedemmo è stata dieci anni fa. Da allora, ha sfoggiato ogni volta nuove soluzioni tecniche che l’ hanno migliorata di volta in volta.

Il suo successo sta nel fatto che la puoi utilizzare come vuoi tu, non per niente viene chiamata anche Multi-purpose vehicle: station wagon, monovolume, veicolo commerciale. Non importa quello che ci vorrai fare, perché dentro ci si può caricare veramente di tutto.

Con questa nuova versione, Kangoo diventa ancora più grande. Ben 18 centimetri in più rispetto alla versione precedente e un abitacolo che sembra un salottino, con la plancia più moderna ed ergonomica: un tocco di eleganza che non guasta mai.

Renault Kangoo è un mezzo a dir poco formidabile. Ribaltando il divanetto posteriore, si arriva a una portata di carico di 660 litri. Ma è il minimo, perché potete aggiungere altri 70 litri di spazio in cofanetti e comparti sparsi per tutto il minivan.  In alcune versioni si può tirare giù anche il sedile anteriore del passeggero. In questo modo, arriverete a trasportare senza problemi oggetti lunghi anche due metri e mezzo!

Ma la sicurezza e il piacere di guida sulla Renault Kangoo non mancano di certo, anzi, sono paragonabili a quelli di una normalissima berlina. ASR (sistema anti pattinamento) e Abs sono di serie, così come il MSR (regolatore di coppia in scalata). Tre le motorizzazioni diesel disponibili: da 70, 85  e 105 cavalli.

Bello questo minivan, altrettanto bello il sito web che vi fa girare e rigirare la Kangoo in tutti gli angoli, portandovi quasi a perdervi tra le mille funzionalità di questo fantastico mezzo multi-uso… E se vi viene voglia di ballare, date anche un’occhiata alla Kangoo Dance!



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009