Infiniti Q50, la berlina di lusso del gruppo Nissan

Di , scritto il 07 Febbraio 2013

Dopo la presentazione negli Stati Uniti, arriva anche in Europa la Infiniti Q50, nuova berlina sportiva di lusso.

Il debutto della Infiniti Q50 si era infatti avuto al Salone di Detroit, ma ora c’è attesa per la presentazione in programma al prossimo Salone di Ginevra, che parte il 7 marzo. Infiniti è un marchio del gruppo Nissan specializzato in vetture particolarmente lussuose e performanti, e lo dimostra anche in questa occasione. La Q50 è una berlina dal design elegante e aerodinamico, con un equipaggiamento in grado di sostenere elevate prestazioni e di garantire sicurezza e comfort: sono infatti presenti tutti i principali dispositivi di sicurezza elettronici, il Direct Adaptive Steering per la correzione automatica della traiettoria di guida, la trazione posteriore o integrale e il propulsore longitudinale, e il sistema multimediale di bordo Infiniti InTouch.

Il parco motori sulla versione statunitense era costituito da un V6 3.7 da 328 CV, e da un V6 3.5 ibrido da 354 CV, ma per il mercato europeo è in cantiere una collaborazione con la Mercedes per l’adozione dei motori a quattro cilindri benzina e diesel utilizzati per la Mercedes Classe C.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009