VisionC concept, anticipazione del nuovo corso Skoda

Di , scritto il 07 Febbraio 2014

SkodaVisionCLa Skoda ha diffuso il bozzetto di un nuovo prototipo che presenterà presto al pubblico, il cui nome è VisionC.

Si tratta di un passo molto importante del marchio di casa Volkswagen, perché è una concept car che racchiude in sé le linee guida che verranno adottate sulle vetture in produzione nei prossimi anni, e sono linee guida del tutto inedite: insomma, un punto di rottura rispetto al passato. Dall’immagine si vede subito che ci troviamo davanti a una berlina con fattezze da coupé, con un frontale decisamente aggressivo, gruppi ottici dalle forme spigolose, un’ampia calandra, e nervature che percorrono il cofano e che conferiscono aerodinamicità e un carattere decisamente sportivo. La piattaforma su cui si basa la VisionC sarà sicuramente la piattaforma modulare MQB di produzione Volkswagen, adottata su A3, Golf, Leon, e Octavia.

Skoda VisionC sarà presentata al pubblico al Salone di Ginevra, in programma dal 6 al 16 marzo.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009