Pronta per l’estate la nuova Volkswagen Polo BlueGT

Di , scritto il 07 Marzo 2012

Non c’è che dire, la nuova Volkswagen Polo Blue Gt non passa certo inosservata anche all’occhio meno attento. Basta infatti soffermarsi un momento a guardarla per cogliere quei particolari sportivi che rendono la linea aggressiva quel tanto che basta per piacere ai caratteri più corsaioli senza però perdere di vista un tocco di “ecologico” che grazie alle appendici introdotte ne migliorano l’efficienza aerodinamica.

La nuova Polo Blue GT monta il nuovo motore 1.4 TSI che prevede la tecnologia ATC (Active Cylinder Management), un sistema di gestione intelligente che disattiva i due cilindri più interni fra 1250 e i 4000 giri/minuto consentendo cosi un notevole risparmio di carburante nonostante il motore sia in grado di erogare 140 CV quando si guida in maniera più sportiva. Scatta da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi toccando una velocità di punta di 210 km/h.

L’estetica della nuova Polo Blue GT è caratterizzata da minigonne laterali, un terminale di scarico cromato, cerchi in lega da 17 pollici, spoiler posteriore, paraurti con diffusore e assetto ribassato: particolari di tipo sportivo che piace tanto agli amanti della velocità.

Per averla basterà aspettare questa estate, voi cosa ne pensate?



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009