Home » Toyota RAV4, il debutto è ormai imminente: design classico con tecnologia avanzatissima

Toyota RAV4, il debutto è ormai imminente: design classico con tecnologia avanzatissima

Tempo di novità per la Toyota con la presentazione del suo nuovo modello SUV anche in Europa. Il Model Year 2023 del RAV 4 è già attualmente ordinabile con partenza della produzione prevista proprio in questi mesi. Le novità sono tante sia sul lato Infotainment che sul lato prestazioni…

Il nuovo modello Toyota va ad impolpare la gamma di auto presenti nella sua categoria SUV. Il nuovo RAV 4 si presenta subito come un modello dal design molto sportivo come ci ha già abituato la casa giapponese, con dimensioni che lo rendono estremamente comodo all’interno. Le novità non si fermano qui, e a questo proposito dobbiamo partire parlando del lato tecnologia.

A bordo del veicolo infatti sarà presente un nuovissimo sistema di infotainment, con la presenza di uno schermo da 12,5 pollici attraverso il quale sarà possibile accedere ad un pacchetto di servizi, che all’acquisto dell’auto viene fornito gratuitamente per 4 anni. Compresi nel pacchetto troviamo informazioni su traffico, parcheggi e l’accesso assistente vocale sviluppato da Toyota.

Volendo è anche presente una versione più completa di questo sistema, che è possibile richiedere all’acquisto, che comprende funzionalità ulteriori come il navigatore offline, con riconoscimento della segnaletica stradale e una app dedicata per il controllo del SUV direttamente dallo smartphone. Il nuovo RAV 4 sarà disponibile in 4 allestimenti, vediamoli insieme…

 

RAV 4 model 2023, full hybrid in quattro allestimenti

La versione Active, comprenderà tutte le funzionalità di cui abbiamo già discusso quindi il nuovo sistema di infotainment con lo schermo da 12 pollici, cerchi in lega da 18 pollici, fari Bi-LED, fendinebbia a LED, retrocamera e sensori di parcheggio posteriori e climatizzatore bi-zona.

Il secondo allestimento “Style” è stato pensato per automobilisti che preferiscono un design più accattivante, e infatti troviamo i cerchi da 18 pollici Black, la finitura due tonalità della carrozzeria con tettuccio con colorazione Midnight Black metallic e vernice metallizzata. Ancora per gli amanti dei design sportivi troviamo la presenza anche di fari LED Projector,  sedili sportivi, ed infine gli equipaggiamenti contenuti nel Dynamic Pack (vetri posteriori privacy e sistema di avviamento senza chiave).

Caratteristiche interessanti anche per la versione Adventure, dove troviamo per la parte multimediale la presenza di un impianto JBL a 9 autoparlanti. Anche il design esterno la rende diversa dagli altri modelli, con la presenza della calandra nera, cerchi Silver da 19 pollici con passaruota allargati e protezioni sottoscocca anteriori e posteriori.

L’allestimento top di gamma del nuovo modello Toyota, è la versione Lounge dove troviamo come la precedente i cerchi da 19 pollici ma anche una serie di dotazioni uniche: specchietto retrovisore con retrocamera integrata, sensori di parcheggio con frenata automatica e portellone posteriore ad azionamento elettrico e kick sensor. Abbiamo poi nell’abitacolo gli interni in pelle e un Panoramic View Monitor con visuale a 360 gradi.

I prezzi per questi 4 allestimenti partono dalla versione Active, acquistabile per 40.000 euro, mentre la versione Style partirà da un prezzo di 44.000 euro. Per le versioni Adventure e Lounge abbiamo rispettivamente prezzi di lancio di 48.500 e 50.000 euro.