Etanolo: peggio della benzina

Di , scritto il 07 Maggio 2007

Mais

Diciamocelo, va di moda fare gli ecologisti di questi tempi: con i media che ci propinano il riscaldamento globale come fosse una tendenza primavera-estate 2007, con il fatto che oramai tutti dicono che non ci sono più le mezze stagioni e con il caldo afoso delle nostre latitudini oramai chi non è verde è tagliato fuori.

E’ però in arrivo una scioccante notizia per gli ecologisti anti-petrolio e pro-etanolo: sembra infatti che le emissioni della benzina all’etanolo siano ben più dannose per gli esseri umani di quelle legate alla benzina “classica”.
Non lo dico io ma lo dice uno studio di Mark Jacobson, professore di ingegneria civile e ambientale all’università di Stanford. Il suo studio si è basato su un modello computerizzato ed è stato pubblicato sull’edizione on-line del giornale statunitense Environmental Science and Technology.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009