Auto usate, trionfano le citycar a GPL

Di , scritto il 07 Giugno 2012

Tra le auto usate, alle citycar GPL spetta sicuramente un posto d’onore. Sono, infatti, sempre più apprezzate, perché sono maneggevoli, facili di parcheggiare e soprattutto economiche, dato di non poco conto visto i continui rialzi del prezzo della benzina. All’occorrenza, poi, se la cavano anche fuori città.

Senza spendere cifre astronomiche, e con poco più di 6 mila euro, è possibile acquistare diverse citycar usate. A fare da capofila è la nipponica Daihatsu Cuore: comoda, anche per i passeggeri posteriori, che hanno sufficiente spazio per le gambe, confortevole nei lunghi viaggi, ben equipaggiata (climatizzatore, 2 airbag e autoradio), motore scattante, ma dai consumi ridotti (16,1 km/l), e con un vano bagagliaio enorme quando si abbattono i sedili posteriori. Le quotazioni della Daihatsu Cuore usata si aggira intorno ai 6 mila euro. Sulle riviste online di settore si trovano gli annunci più convenienti.

Tra le auto usate del segmento A, gode di un certo successo anche la Toyota Aygo, che vanta un discreto spazio per le spalle dei passeggeri posteriori, e consumi ridotti, data la sua taglia small (misura soltanto 3,42 metri di lunghezza) i parcheggi estremi sono la sua specialità. L’unica pecca è il bagagliaio, quasi inesistente. Non è una vettura difficile da trovare usata, anche nei concessionari, e anche i questo caso il prezzo medio si aggira intorno ai 6-7 mila euro.

Nel novero delle auto usate da città non poteva mancare la Fiat Panda Gpl, nonostante i consumi non siano proprio contenuti, e lo spazio per i passeggeri, così come quello del vano bagagliaio siano deludenti. Anche la dotazione di serie è piuttosto povera, ma è possibile trovare, con un pizzico di fortuna, anche auto usate meglio accessoriate. Tra i privati non mancano le occasioni, e si può portare a casa con poco più di 6 mila euro.


1 commento su “Auto usate, trionfano le citycar a GPL”
  1. ludovika ha detto:

    Secondo me costano troppo se qualcuno ha bisognio di una auto e nn ha abbastanza soldi allora questo nn e il posto adatto a loro


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009