Nuovi modelli Opel: evoluzione verso il GPL

Di , scritto il 07 Luglio 2011

E’ in atto una importante svolta in Opel per quanto riguarda le motorizzazioni previste per le nuove gamme di moltissimi modelli in preparazione: l’introduzione dell’alimentazione a GPL.

Una delle vetture più note a riportare questa novità sarà senz’altro la nuova Opel Corsa 1.2 GPL Tech. Il suo motore 1.2 ibrido benzina/GPL riporta prestazioni sostanzialmente invariate nelle due modalità: 83 CV di potenza erogata per il GPL, contro gli 85 CV a benzina. Ridotte anche le emissioni di anidride carbonica, assestate sui 115 g/km. Per incentivare l’acquisto di vetture a basso impatto ambientale, Opel ha anche messo a disposizione, per chi rottama una vecchia auto, un contributo pari a 1000 euro per l’acquisto del modello GPL, che dunque si fa ancora più interessante. Ma la Corsa non sarà l’unico modello con questo tipo di alimentazione, anzi. E’ prevista a breve anche la distribuzione delle nuove Meriva, Zafira, Tourer, Astra, Insignia: tutte avranno motori con alimentazione ibrida e cilindrata variabile tra 1.2 e 1.4.

In attesa, quindi, di poter scegliere tra una più vasta gamma di modelli, al momento possiamo accontentarci della già ordinabile Corsa GPL. Disponibile nei due possibile allestimenti Elective e Club, ha prezzi che variano tra i 14000 e i 16000 euro, con il già citato contributo eventuale di 1000 euro.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009