Mazda Shinari Concept: un design da capogiro

Di , scritto il 07 Settembre 2010

Il dinamismo delle forme filanti di casa Mazda trova ancora una volta la massima espressione in una concept car che vi farà girare la testa solo a vederla. La Mazda Shinari è la vettura che anticipa il nuovo stile delle vetture del futuro: l’idea di base rimarrà quella del movimento, ma meno legate alle forze della natura, come era successo fino ad ora.

Una berlina a quattro porte di grandi dimensioni, con l’aspetto da coupé, ma molto più grande. Forme ancora più espressive e tridimensionali, presenta tutti gli elementi studiati ad hoc per suggerire l’idea di potenza e movimento. Basterebbe salirci sopra per perdere veramente la testa: l’abitacolo è di ispirazione aeronautica e la strumentazione è centrale con elementi circolari, tutto costruito intorno al pilota.

La vettura permette, grazie all’elettronica, di poter sfruttare la vettura in tre modalità differenti: Business, che prevede la connessione a internet; Pleasure, studiare per dare comfort ed intrattenimento; Sport, per chi vuole guidare in maniera sportiva e sicura.

Il design della Shinari, denominato “Kodo”, farà sicuramente scuola. Non c’è dubbio che le vetture del futuro si faranno riconoscere senza alcun problema. Identificare una Mazda, con questo modo di fare automobili, sarà sempre più facile.


1 commento su “Mazda Shinari Concept: un design da capogiro”
  1. archipitago ha detto:

    le mazda eono la mia passione,sul mensile AUTO ho visto nel numero di novembre 2011,fra i prossimi arrivi fino al 3° trimestre,non c’è traccia della nuova mazda 2 motore 1.300 sky-g ,ma quando arriva?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009