Home » “Ferrari e Red bull più vicine nel ritmo gara”: l’esperto Fanì è sicuro I Le Rosse possono duellare a lungo

“Ferrari e Red bull più vicine nel ritmo gara”: l’esperto Fanì è sicuro I Le Rosse possono duellare a lungo

SF24 Gran Premio di Jeddah - Fonte Ferrari - solomotori.it
SF24 f1 – Fonte Ferrari – solomotori.it

In esclusiva ai microfoni di GiornaleMotori.it, l’esperto della Gazzetta dello Sport Andrea Fanì, interrogato sul tema attualissimo del duello tra la Ferrari e le Red Bull per il Mondiale di F1 2024 è chiarissimo.

La Ferrari deve pensare che può  farcela, e farsi trovare pronta per tutti quei momenti, quelle occasioni in cui, indipendentemente dall’assetto, dalla casistica o altri fattori, ci sarà uno spiraglio per incrementare il ‘bottino‘.

Dopo Melbourne, considerata la posizione in classifica, le Rosse non possono di certo chiamarsi fuori o tirare il ‘freno a mano’ rispetto a possibilità difficili, ma non impossibili.

A pensarla in tal senso è uno di più noti esperti di motori in Italia Andrea Fanì della Gazzetta dello Sport: il quale, in esclusiva ai microfoni di GiornaleMotori.it ha parlato della sfida tra la Ferrari e la Red Bull .

Per le vette del mondiale di Formula 1 che proprio oggi e domani vivrà un appunto clou in terra nipponica, l’esperto della Gazzetta è preciso nella sua disamina, e non si nasconde: “Credo a un duello duratura fra Ferrari e Red Bull”.

Fanì in esclusiva: la Ferrari può duellare in modo duraturo

La doppietta delle Rosse in Australia ha galvanizzato  i  tifosi  ma dalla scuderia di Maranello sono cauti, se non altro guardando il livello e le garanzie in termini di successo che è in grado di offrire Red Bull. Fanì, su questo argomento la pensa in tal senso. La SF-24, sostiene Andrea Fanì, esperto di Motori della Gazzetta dello Sport, è nella direzione giusta ma “se nella scuderia sono cauti, hanno i loro buoni motivi.

Ad ogni modo per lui la Ferrari sa che “deve essere sempre al massimo”. Verstappen è avanti ma per  l’esperto in Ferrari sono lucidi e conoscono l’obiettivo a cui tendere: “a ogni minima défaillance della Red Bull noi dobbiamo essere lì, pronti a superarli e vincere” e dunque, per Fanì “se  la Ferrari sarà davanti, specie nel mondiale costruttori per la scuderia sarà un risultato straordinario e per molti versi inaspettato”.

ferrari-formula-uno-in-gara-corporate+-solomotori.it
ferrari-formula-uno-in-gara-corporate+-solomotori.it

Ferrari e Red Bull, occhio al ritmo gara

Interrogato in merito alla possibilità di assistere o meno ad un duello duraturo tra le due scuderie, Andrea Fanì non si nasconde dietro a un dito. “Sì, credo a un duello duraturo tra Ferrari e Red Bull, più in gara che nelle qualifiche. La certezza è che la SF-24 è più vicina alla Red Bull nel ritmo gara, mentre nella prestazione secca la RB20 resta superiore.”