‘Semplicemente’, il video-manifesto con protagonista il cliente-tipo di Skoda

Di , scritto il 07 Novembre 2016

semplicemente-skodaIl nuovo spot messo a punto da Skoda si intitola “Semplicemente” e illustra in maniera suggestiva la filosofia della casa automobilistica ceca.

Il protagonista si definisce uno con le idee chiare, che sa pensare con la sua testa, emozionale ma pragmatico, non troppo legato alle cose materiali (l’importante è che siano utili ed efficienti e che il loro costo sia proporzionale al valore che hanno). Ama l’intelligenza ma odia la superficialità tipica della società in cui viviamo, che corre dietro al superfluo, all’artificiale ed è ogni giorno più egocentrica. Non che la tecnologia da rifiutare, ma neppure da adorare. Lui preferisce “respirare la vita per quella che è”, vivere con i suoi punti forti e i suoi limiti, SEMPLICEMENTE, senza cercare l’approvazione degli altri.

Una metafora delle linee guida seguite da Skoda, un costruttore di auto estremamente pratiche, che privilegia la sostanza, quella che in inglese si chiama value for money. La concretezza, insomma. Non a caso, da anni lo slogan di Skoda è “Simply clever”, SEMPLICEMENTE INTELLIGENTE.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009