Home » Distributori Metano in autostrada: con un click lo trovi subito

Distributori Metano in autostrada: con un click lo trovi subito

Distributori Metano in autostrada
Pompa gas metano (Adobestock) – Solomotori.it

Non sempre sono facilmente rintracciabili, ma grazie a questa piattaforma con un click trovi subito i distributori di metano.

La crisi del prezzo del carburante per le auto è stata ed è tutt’ora incredibilmente grave. Il rincaro dei prezzi di benzina e diesel, infatti, non sembra voler terminare. Tutto fa pensare che fare un pieno di verde o di gasolio non ci costerà più meno di 2€ al litro.

Ecco perché in molti stanno scegliendo di acquistare auto con sistemi di alimentazioni alternative. In molti casi la scelta ricade sulle auto elettriche o ibride, ma il loro elevato costo continua ad essere un problema piuttosto elevato.

Ecco quindi che in molti hanno scelto di acquistare o installare nella propria auto un sistema di alimentazione a metano. Si tratta di un sistema piuttosto simile al gpl, ma che necessita di maggiori attenzioni in termine di manutenzione. Sebbene sia sempre più utilizzato dai cittadini, l’aspetto negativo di questo sistema è quello di non trovare sempre distributori attrezzati per questo tipo di alimentazione. Ma grazie a questa piattaforma sarà possibile trovare i distributori di metano con un click.

I servizi di Federmetano

Federmetano (Federazione Nazionale Distributori e Trasporti di metano) è un’associazione di categoria dei distributori di gas metano per auto in Italia che si occupa del tema da più di 70 anni. Tra gli obiettivi della Federazione vi è quello di  accompagnare lo sviluppo del settore del metano nel nostro Paese.

Ecco perché quest’associazione contribuisce ad aiutare gli automobilisti che possiedono un’auto alimentata a metano a poter avere meno dubbi a riguardo e ad avere una maggiore consapevolezza sul tema. L’associazione, infatti, mette a disposizione alcuni servizi, tra cui una piattaforma in cui è possibile trovare il distributore di metano più vicino.

I servizi di Federmetano
Insegna gas metano (Adobestock) – Solomotori.it

Trova subito i distributori di metano

La piattaforma è raggiungibile direttamente sul sito di Federmetano.it, andando poi nella sezione “Mappe e distributori“. Si aprirà quindi una pagina in cui è stata elaborata un mappa degli impianti di distribuzione di carburante metano compresso CNG (Compressed Natural Gas) nel nostro Paese.

Sulla mappa quindi sarà possibile individuare facilmente i distributori di metano o gas naturale presenti su tutto il territorio nazionale. Basterà infatti fare un click sulla mappa per ingrandire il distributore interessato e avere tutte le informazioni, come la posizione e le informazioni stradali per raggiungerlo.