Home » Molletta sulla bocchetta dell’aria calda: succede una cosa clamorosa I Lo farai ogni volta

Molletta sulla bocchetta dell’aria calda: succede una cosa clamorosa I Lo farai ogni volta

Mollette Bucato
In alcuni casi sono gli strumenti più semplici a offrire soluzioni incredibili – solomotori.it

In alcuni casi, le soluzioni più semplici sono quelle che convengono di più: per la propria automobile basta una molletta da bucato. Tante volta capita di ritrovarsi difronte a un problema cercando di escogitare le soluzioni più complesse e costose che ci vengono in mente. Per la propria auto basta veramente poco: una molletta sulla bocchetta dell’aria e il gioco e fatto.

Alcuni strumenti che utilizziamo nella nostra vita quotidiana ci sembrano avere un utilizzo davvero limitato. Dopotutto, nessuno di noi è abituato a pensare fuori dagli schemi quando si tratta di rapportarsi con strumenti semplici. Si tratta però di un qualcosa che dovremmo incominciare a interiorizzare tutti per poter trovare soluzioni economiche ed innovative, specialmente nei periodi che stiamo vivendo di questi tempi.

Diminuire le spese è diventato quasi un obbligo a fronte del peggiorare della situazione economica. Sappiamo tutti quanto sia difficile riuscire ad affrontare tutte le uscite che abbiamo ogni mese. D’altro canto, ci sono alcune situazioni che richiedono soluzioni immediate, e rimandarle non fa che peggiorare la situazione. Un esempio valido è quello delle automobili. Questi mezzi hanno bisogno di una manutenzione costante e ben eseguita per rimanere efficienti.

In realtà, il discorso non è legato solamente all’efficienza. All’interno dell’abitacolo della nostra automobile ci passiamo tanto tempo, ed è molto importante riuscire a rendere l’ambiente più vivibile. Per fortuna, basta davvero poco.

Una molletta sulla bocchetta è tutto quello che serve

L’arrivo del freddo ha portato all’accensione dei riscaldamenti domestici. Quando siamo in giro in macchina, invece, una delle prime cose che facciamo tutti è quella di accendere l’aria calda. Quest’aria, però, non sempre è pulita come dovrebbe. Con il tempo, infatti, le condutture accumulano polvere che viene poi espulsa dalle bocchette dell’aria. I finestrini si tengono sempre più chiusi, per evitare che l’aria fredda dall’esterno rendi l’ambiente interno invivibile.

Aria Automobile
Con questo metodo l’aria all’interno dell’auto cambierà immediatamente – solomotori.it

Una delle cose peggiori che capita spesso agli automobilisti è quella di ritrovarsi con un’aria interna poco salubre e anche fastidiosa. Gli odori portati dai tappetini bagnati e dal resto della sporcizia possono diventare molto molesti. La soluzione è molto semplice, per fortuna. Basta semplicemente recuperare una classica molletta da bucato in legno. Questa molletta, grazie al materiale di cui è composta, può assorbire qualche goccia di oli essenziali. Posizionandola sulla bocchetta dell’aria il profumo si diffonderà per tutto l’abitacolo: una soluzione semplice e completamente gratuita.