Home » Tesla, il record da Guinnes dei primati: ma è una brutta notizia I Colpo durissimo per Elon Musk

Tesla, il record da Guinnes dei primati: ma è una brutta notizia I Colpo durissimo per Elon Musk

Tesla Elon Musk - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Tesla Elon Musk – Fonte Depositphotos – solomotori.it

Il Guinnes World Record è pieno di risultati mirabolanti, ma non solo: Elon Musk ci è finito in mezzo per una brutta batosta. Sono molto diversi i tipi di record che sono presenti in questa raccolta. Gli ambiti spaziano in maniera davvero incredibile, e a quanto pare le persone famose non sono escluse da questo giro. Ecco perché Elon Musk è nel Guinnes World Record.

Il mondo della tecnologia è in costante fermento. L’innovazione negli ultimi decenni è cresciuta a ritmi davvero incalzanti. Ogni anno assistiamo a nuove trovate tecnologiche che sono in grado di portarci soluzioni più efficaci ai problemi di tutti i giorni. Arrivati al 2024, ora è il turno dell’intelligenza artificiale. Dopo il suo grande exploit, nel corso di quest’anno inizieremo a vivere con concretezza quanto l’IA può impattare sulle nostre vite.

I campi di applicazione sono sconfinati e, più in generale, sono molti i settori che vengono innovati costantemente. Uno di questi è quello dell’automotive, nel quale i produttori di automobili cercano di portare sul mercato veicoli sempre più complessi e raffinati, studiati su misura per i consumatori. Nei prossimi anni assisteremo a una vera e propria esplosione dell’elettrico, e qualcuno ha già messo le mani avanti conquistando grossi risultati.

Il riferimento, ovviamente, è al magnate sudafricano Elon Musk e alla sua Tesla, i quali sono finiti all’interno del Guinnes World Record.

Musk nel Guinness World Record, ma la notizia non è positiva

Elon Musk nel corso della sua carriera imprenditoriale ha avuto – e ha tutt’ora – voce in capitolo nei confronti di alcuni dei settori più all’avanguardia. Non solo ha sostenuto OpenAI con grossi finanziamenti, ma ha anche fondato SpaceX, il cui obiettivo dichiarato è quello di portare l’umanità a toccare il suolo di Marte nel prossimo futuro. Non è per questo, però, che Musk è entrato nel libro dei record.

Elon Musk - Fonte Depositphotos - solomotori.it
Elon Musk – Fonte Depositphotos – solomotori.it

In realtà si tratta di un record del quale il proprietario di Tesla farebbe volentieri a meno. Il tutto risale a un’indagine di Forbes che stimava per la società di automobili elettriche una perdita di valore che si attesta sui 180 miliardi di dollari. Il periodo preso in considerazione parte da novembre 2021 e arriva fino a gennaio 2023. L’anno scorso, dunque, Elon Musk è stato aggiunto al Guinness World Record per la peggiore performance finanziaria di sempre sul mercato. Il record precedente era di 58,6 miliardi di dollari.