Home » Fiat, la nuova Abarth sarà un Suv Coupé: la scelta sorprende tutti I Modello mai visto prima

Fiat, la nuova Abarth sarà un Suv Coupé: la scelta sorprende tutti I Modello mai visto prima

fiat abarth coupè
fiat abarth coupè

Novità preziose, in casa Fiat e in quel di Abarth, ormai abbiamo imparato ad attenderle e ad aspettarcele di continuo: spesso infatti, sono giunte delle vere ‘chicche’ di cui innamorarsi. Ora arriva l’ennesima conferma: con un gioiello su 4 ruote da non poter perderi.

Quando i connubi funzionano, e le relazioni sono stabili e propositive, arrivano sempre buoni frutti: e così, un matrimonio fruttuoso come quello tra la Fiat e Abarth che già in passato e anche di recente ha fatto germogliare dei veicoli da urlo, non si è smentito.

Proprio sulla scia di questa tendenza molto positiva, infatti, arriva sul mercato la nuova proposta targata Fiat e Abarth, con una sensazionale nuova gemma a motore: si tratterà di un vero e proprio Suv coupè. Una scelta che stupisce molti, e alletta tutti.

Un modello mai visto fino ad ora: una scelta lungimirante che tra le altre cose tiene d’occhio il contesto e le realtà anche in trasformazione su cui andrà ad essere ‘operativo’. Sì, perché il brand Abarth, che senz’altro è noto ovunque, sta ora spopolando.

Dove? Soprattutto in Brasile, laddove la popolarità dei suoi modelli è in ascesa: e in effetti è proprio lì che è attesa la grande novità. Allo scopo di catturare sempre più segmenti di popolazione e di mercato, ecco la svolta. Che segue quella del Suv Pulse compatto.

Abarth, Fiat, ecco la scelta strategica del Suv Coupé

La seconda strada scelta da Abarth è per appunto quella di offrire un nuovo suggestivo tipo di veicolo. Per cui, nelle settanta concessionarie del grande gigante del Sud America, arriva la sportiva coupè utilitaria della Abarth Fiat. Generosa nelle dimensioni, elegante e prestazionale, ecco la Fastback. Discende, chiaramente, dall’omonima della Fiat, già nota in tutto il territorio latino americano e, ovvio, in quello brasiliano.

Motore a centottanta cavalli a benzina, uno zero – cento chilometri in 7,6 secondi, velocità raggiunta 220 chilometri orari, si differenzia dalla Fiat per una linea più sportiva e alcuni apprezzabili picchi di innovazione tecnica che rendono piacevole l’esperienza alla guida. Ad esempio un volante più agevole, ruote più generose, gestione elettronica migliorata e sposata alle prestazioni del mezzo.

Abarth Fastback: indicazioni e mercato

E ancora: Abarth Fastback verrà messa in vendita anche nei cinquecento punti Fiat brasiliani e gode di una trasmissione rivisitata nei rapporti, per migliorare la dinamica del mezzo. In particolare la Fastback ottiene più 5 Cv con l’uso dell’etanolo come carburante.

Benchè grintosa, resta un fuoristrada leggero: cambio automatico a 6 rapporti e tre modi di utilizzo: normale, sport e comfort. Schermo da 10,1 pollici, climatizzazione elettronica e il sistema di ricarica wi fi per smartphone.