Volkswagen Golf R Cabriolet: una cabrio dalle prestazioni super

Di , scritto il 08 Febbraio 2013

Volkswagen metterà presto in vendita la nuova Golf R Cabriolet, inedita versione cabrio dalle prestazioni e dal design particolarmente sportivi.

La declinazione cabriolet è assolutamente inedita su una vettura come la Golf, giunta alla sua sesta generazione: ne viene fuori un allestimento performante e dal design aggressivo, in più con la possibilità di viaggiare a capote aperta. L’aspetto estetico si distingue per alcune particolari caratteristiche: minigonne laterali, assetto ribassato di 25 mm, cerchi in lega da 18 pollici, gruppi ottici bi-xeno con luci diurne a LED, doppi terminali di scarico, e diverse finiture in nero lucido. Gli interni non sono da meno: sedili sportivi in pelle con cuciture grigie, volante in pelle con comandi integrati, pedaliera in alluminio, sistema multimediale RCD 310 con connettività Bluetooth. Infine la motorizzazione: un 2.0 turbo benzina da 265 CV di potenza con cambio automatico a doppia frizione DSG a sei marce e trazione anteriore, che permette di toccare la velocità massima autolimitata di 250 km/h, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 6.4 secondi.

La Volkswagen Golf R Cabriolet arriverà nei principali mercati europei entro la prossima primavera, ma al momento è noto solo il prezzo relativo al mercato tedesco, pari a 43.325 euro: per i listini italiani dovremo aspettare qualche settimana.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009