Home » Fiat, il grandissimo ritorno della 600: ecco come sarà

Fiat, il grandissimo ritorno della 600: ecco come sarà

logo-fiat-gruppo-stellantis-solomotori.it
logo-fiat-gruppo-stellantis-solomotori.it

La Nuova Fiat 600 sarà sicuramente una delle auto elettriche che la principale casa automobilistica italiana lancerà nel corso del 2023, come già da tempo anticipato dall’Amministratore Delegato Carlos Tavares

La versione di Fiat 600 è stata avvistata in versione prototipo camuffato nei giorni scorsi ed il suo sviluppo sembra essere già a buon punto. Quindi tutti si domandano quando questa vettura sarà presentata ufficialmente da Fiat.

Al momento la casa automobilistica torinese non ha fornito nessuna indicazione ufficiale sui tempi di debutto della nuova Fiat 600. Tuttavia sul web ci sono già le prime indiscrezioni che ipotizzano in quale mese quest’auto sarà presentata e quando potrebbe partire la sua produzione a Tychy, Polonia, nello stabilimento di Stellantis in cui la vettura sarà fabbricata insieme a Jeep Avenger e al suo futuro suv compatto di Alfa Romeo.

Non è escluso che qualche succosa anticipazione in versione teaser possa già avvenire nelle prossime settimane. Mentre per l’avvio alle vendite e della produzione settembre 2023 sembra essere in pole position. Ribadiamo che si tratta solo di ipotesi e che nulla di ufficiale è stato detto da Fiat in merito alla nuova Fiat 600. Anche il nome aspetta conferma ufficiale.

Quindi staremo a vedere quali saranno le novità delle prossime settimane riguardanti questo Suv compatto, che in breve tempo dovrebbe diventare una delle auto più popolari della casa automobilistica italiana che fa parte del gruppo Stellantis.

Fiat 600: le prime indiscrezioni

Questa vettura si collocherà in un segmento di mercato tra i più in voga in questo momento in Europa e non solo. La Nuova Fiat 600, a quanto pare, è stata notata, nei giorni scorsi, a Roma vicino al Vaticano dove stava girando nella versione definitiva un video pubblicitario. E’ fondamentale ricordare che la nuova 600 sarà la prima di due nuove auto di segmento B. La seconda arriverà nel 2024 e sarà erede di Punto.

nuova-fiat-600-roma-solomotori.it
nuova-fiat-600-roma-solomotori.it

Si vocifera che il nome di questo nuovo modello possa essere pescato nella lunga storia della casa italiana. La Fiat 600 sarà realizzata su piattaforma CMP ed avrà una versione elettrica ed una versione ibrida con motorizzazione a benzina da 1.2 turbo da 100 cavalli. il suo debutto dovrebbe garantire a Fiat una buona dose di immatricolazioni in un segmento di mercato, quello medio, che ormai è sempre più importante.

La Fiat 600 non sarà l’unica nuova vettura presentata da Fiat nel 2023. La seconda dovrebbe essere la nuova Fiat Topolino che secondo le indiscrezioni del web e di riviste specializzate dovrebbe debuttare proprio durante i mesi estivi.