Home » Auto, questo accessorio immancabile sparirà da tutte I Non sai più come fare: novità assurda

Auto, questo accessorio immancabile sparirà da tutte I Non sai più come fare: novità assurda

Addio a questo accessorio, non lo utilizzeremo più (Web)

La tecnologia nel settore automobilistico è sinonimo di cambiamenti radicali nel corso del tempo e questo vale per tutte le parti della nostra auto anche per questa che è di fondamentale importanza…

Le nostre auto come sappiamo sono degli oggetti molto complessi e costosi ed infatti la loro costruzione prevede una catena di montaggio molto complicata coadiuvata dall’utilizzo di robot oltre che dalla parte manuale fornita dall’uomo. Questo permette alla costruzione di veicoli che abbiano tutte le funzioni necessarie a rendere la nostra circolazione in strada assolutamente comoda e priva di qualsivoglia problematica e pensiero.

Con il tempo infatti l’obiettivo delle innovazioni tecnologiche nel settore automobilistico è proprio quello di rilevare tutta una serie di impegni che oggigiorno sono delegati all’automobilista di farli gestire autonomamente al cervello della nostra macchina dove è possibile.

Questo nel corso degli anni ha portato alla rimozione di tutta una serie di fondazione unità manuali che prima venivano comandate appunto da noi umani che prevedevano un grande dispendio di tempo ma soprattutto a volte una perdita di attenzione da quella che è la funzione principale delle nostre vetture.

Non li vedremo più sulle nostre auto

La tecnologia però non è solo sinonimo di comodità e spesso potrebbe portare anche ad un miglioramento di quelli che sono gli standard di sicurezza che siamo abituati ad avere a bordo delle auto moderne. Questo vale per tutte le parti della nostra auto quindi non solo il motore o il sistema dell’aria condizionata.

Ci sono in effetti tutta una serie di funzioni e di parti meccaniche che nel prossimo futuro verranno totalmente sostituite dalla tecnologia e che permetteranno a noi automobilisti di avere una percezione molto migliorata della strada intorno al nostro veicolo.

Ecco come potrebbero essere gli specchietti retrrovisori (Web)

Addio a questi accessori

Nello specifico quello di cui parleremo Oggi è il tema degli specchietti retrovisori. Questi posizionati lateralmente alla nostra auto ci permettono di avere una visibilità lungo i fianchi della vettura consentendoci quindi di controllare l’eventuale arrivo di altri veicoli o la presenza di pedoni o ostacoli di vario tipo. Questi specchietti però non riescono sempre ad aiutarci in tutte le situazioni e ci sono alcuni angoli ciechi delle nostre vetture che sono irraggiungibili .

Nel futuro fortunatamente potremo aiutarci grazie a degli specchietti retrovisori completamente digitali che grazie a delle telecamere forniranno una visione a 360 gradi tutto quello che c’è intorno all’auto consentendoci una circolazione decisamente più sicura.