Smart ForTwo e ForFour, le caratteristiche della nuova generazione

Di , scritto il 08 Luglio 2014

Smart ForTwoSono state svelate in anteprima alcune caratteristiche delle nuove Smart ForTwo e ForFour 2015, in uscita nei prossimi mesi.

In attesa del debutto ufficiale, previsto per il prossimo 16 luglio, il marchio tedesco ha diffuso un video teaser nel quale mostra le essenziali novità stilistiche introdotte sui nuovi modelli. Se infatti la cella Tridion resta sostanzialmente invariata, fatta eccezione per un leggero allargamento al montante posteriore, il resto del telaio vede modifiche più significative: gli spazi interiori aumentano, e di conseguenza migliora il comfort dell’abitacolo, grazie a un allargamento di 100 mm per la versione a 2 posti, e alla lunghezza di ben 3.5 metri (rispetto ai precedenti 2.52) per quella a 4 posti. Il design è composto da linee più dolci e sinuose, soprattutto alla parte frontale, e da un motivo esagonale che caratterizza l’estetica esteriore ma anche gli interni e la strumentazione. I motori in dotazione previsti al momento sono il 3 cilindri 1.0 da 70 CV di potenza e 91 Nm di coppia massima, e lo 0.9 sovralimentato da 90 CV e 135 Nm.

Le ordinazioni per le nuove Smart ForTwo e ForFour partiranno già nel mese di luglio, con consegne previste a settembre. Di seguito vi proponiamo il video in questione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009