Home » Nuova Opel Astra: svelate le immagini della cinque porte e wagon I L’arrivo in primavera

Nuova Opel Astra: svelate le immagini della cinque porte e wagon I L’arrivo in primavera

Oggi ci occupiamo di una tedesca, ma non di una tedesca qualunque, stiamo parlando della nuova Opel Astra. Come molti altri marchi automobilistici europei, anche l’Opel sembra essere agli inizi di un drastico cambiamento nel suo catalogo, ed infatti le novità cominciano subito a vedersi con questa Opel Astra nuova di zecca, che in questa occasione si arricchisce di elementi sicuramente interessanti, scopriamoli insieme…

Potremmo spendere numerose parole su questa vettura ormai storica della casa tedesca. L’Opel Astra ha sempre rappresentato una delle migliori auto in termini di compattezza ed usabilità. Saranno riusciti gli ingegneri e i designer tedeschi a riproporre queste caratteristiche tenendo conto del completo cambiamento a cui andrà incontro questo modello?

L’Astra può vantare una storia che comprende più di trent’anni di successi, con il primo modello della serie che viene presentato nel 1991. A questa prima versione, ne seguiranno altre 5, fino al recentissimo modello 2021 ancora in produzione. Nel tempo queste riproposizioni hanno consacrato definitivamente l’Opel Astra come la principale concorrente della regina indiscussa del segmento C, ovvero la Volkswagen Golf.

Insomma l’Opel Astra ne ha fatta di strada ed ora è arrivato il momento anche per il marchio mittle-europeo di proiettarsi verso il futuro, con nuove vetture che si adattino alle esigenze dei nuovi mercati delle automobili, più rivolti alla sostenibilità ambientale e ai bassi consumi.

Nuova Opel Astra, rivoluzione completa.

Proprio in questi giorni sono arrivate quindi le prime indiscrezioni e i primi dettagli che riguardano la nuova arrivata della casa tedesca. Le principali novità riguarderanno le motorizzazioni e potrebbero lasciare molti a bocca aperta.

Esattamente sulla scia di altri grandi gruppi automobilistici infatti, Opel è alle prese con la presentazione di nuovi modelli eco sostenibili. Da qui la scelta molto importante di presentare la nuova Astra proprio con motorizzazione elettrica. Per chi è interessato alle prestazioni, non disperatevi perché non verranno intaccate minimamente, con l’auto che potrà raggiungere i 170 km/h di velocità con una autonomia della batteria dichiarata a 415 km.

Le novità però continuano, con la parte interna dell’auto che non verrà vincolata dalla presenza della batteria. Infatti avremo a disposizione un bagagliaio ben 516 litri di volume, estendibili a 1533 litri con i sedili abbattuti.

Per gli appassionati della tecnologia invece potremo godere di un sistema multimediale assolutamente invidiabile, con ben 2 schermi touch screen da 10 pollici, attraverso i quali sarà possibile accedere a tutte le funzionalità offerte dall’auto. Insomma attendiamo con grande curiosità questa nuova versione dell’Astra e a questo punto non vediamo l’ora di provarla direttamente su strada…