Peugeot 408: uno stile davvero inedito

Di , scritto il 08 Luglio 2022

Avreste mai immaginato che un giorno avreste visto un mix tra un SUV, una station wagon e una fastback? Ebbene, questa è la nuova 408 sfornata da Peugeot e il risultato è tutt’altro che disprezzabile: si tratta di un vero crossover ovvero di un incrocio tra più stili.

La nuova Peugeot 408, lunga 4,69 metri, si posiziona tra il segmento C e il D. La largezza è di 1,86 m, il passo di 2,79 m, che si traduce in ampio spazio per i sedili posteriori. Per quanto concerne il look, la nuova vettura convince con il lungo cofano piazzato tra parafanghi rialzati e gruppi ottici estremamente sottili. Sulla calandra troviamo il nuovo logo, dentro al quale è nascosto il radar che presiede ai sistemi di assistenza alla guida.

Per quanto concerne le motorizzazioni, la nuova Peugeot 408 sarà disponibile in due versioni ibride plug-in da 180 e 225 CV a cui si aggiunge una versione PureTech con motore a benzina da 130 CV. Per tutte e tre è di serie un cambio automatico Eat8 a 8 rapporti inseribili mediante tasti e con un selettore delle modalità di guida (Electric, Hybrid, Eco, Normal e Sport, a seconda della motorizzazione). In arrivo a breve anche una versione completamente elettrica.

Nell’abitacolo troviamo un innovativo quadro strumenti elettronico con schermo touch da 10 pollici, totalmente personalizzabile nelle modalità di visualizzazione e con possibilità di connettersi ai servizi TomTom traffic, aiuti alla guida ADAS oltre ovviamente a radio e altri servizi multimediali.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009