Peugeot iOn: a fine anno anche in Italia

Di , scritto il 08 Settembre 2010

Al Salone di Parigi del prossimo 2 ottobre, gli occhi saranno puntati sulle nuove citycar totalmente elettriche di nuova generazione. Tra queste, spicca anche la Peugeot iOn, che entro la fine dell’anno sarà già sulle strade italiane, anche se solamente a noleggio nei punti ricarica gestiti da Sorgenia.

Forme bombate e il nuovo logo del Leone con finitura madreperla e cromato. Non passerà di certo inosservata la piccola Full Electric, che si propone anche in sette colorazioni differenti, anche bicolor.

Saranno due i livelli di allestimento degli interni. Il primo è indicato per coloro che cercano sobrietà ed essenzialità in una vettura, mentre il secondo è un po’ più ricercato e lo si nota subito dalla pelle che ricopre il volante e da altri piccoli dettagli che fanno la differenza.

La Peugeot iOn è piccola, ma c’è spazio comunque per quattro persone a bordo. Ha un’autonomia di circa 150 chilometri e per ricaricarla servono 6 ore di presa domestica a 220W, mentre in un terminale di ricarica rapida bastano appena 30 minuti per avere a disposizione l’ottanta percento dell’autonomia totale. La Casa Francese ha stimato che il costo di utilizzo è stimato per circa 2 euro per 100 chilometri, ma si può abbassare fino a 1,5 euro se la si ricarica nelle ore notturne con tariffa ridotta.


1 commento su “Peugeot iOn: a fine anno anche in Italia”
  1. […] momento della sua realizzazione, ne abbiamo parlato in questo articolo. Con il modello 2012, Peugeot iOn si fa tecnologicamente più avanzata: l’autonomia di 150 km […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009