Home » Byd, perché tutti vogliono queste auto cinesi anche in Italia I C’è un dettaglio che ti farà cambiare idea

Byd, perché tutti vogliono queste auto cinesi anche in Italia I C’è un dettaglio che ti farà cambiare idea

auto-cinese-byd-solomotori.it
auto-cinese-byd-solomotori.it

Presto le auto Byd saranno sul mercato italiano: ecco perchè conquisteranno il mercato stupendo tutti con suv, berline, e family car a prezzi contenuti

In pochissimi mesi la Byd ha conquistato il mercato delle auto elettriche superando la Tesla per volume di produzione. grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo queste auto cinesi sono pronte per conquistare anche le strade italiane.

La Byd Auto Co. , Ltd, ove Byd sta per Build your Dreams è la filiale automobilistica del produttore multinazionale cinese quotato in borsa BYD Company, con sede a Xi’an, nella provincia dello Shaanxi.

La BYD è stata fondata nel 2003 a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo della Quinchuan Automobile Company che produceva bicilette, autovetture, camion, autobus e batterie ricaricabili. l’attuale gamma di modelli di automobili prevede veicoli elettrici a batteria (BEV) e veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEB).

Ora Byd vuole finalmente presentarsi anche in Italia con un evento dedicato al marchio ed ai primi modelli sottoposti a prova su strada. I modelli che per ora potranno essere commercializzati in Italia sono: l’Atto 3 e l’Han. Il primo è un Suv elettrico di segmento C. L‘Han invece è una berlina di segmento E: la punta di diamante di della gamma prodotti.  Presto potremo vedere anche la Dolphin e Seal.

Ecco le vetture Byd: un Suv e una berlina a prezzi contenuti

Il punto di forza dei veicoli Byd è rappresentato dalla batteria denominata Blade. Oltre ad essere economica ha un tempo di ricarica molto contenuto. Ed è proprio grazie a questa batteria che le vetture Byd riescono a mantenere dei prezzi inferiori rispetto alle equivalenti. Byd 3 è un Suv compatto è largo circa 4,45 metri con una posizione di guida leggermente rialzata ed una piattaforma e-platform 3.0, sviluppata da Byd proprio per i veicoli elettrici. La piattaforma supporta diverse configurazioni di trazioni trazione, tra cui anteriore, posteriore e integrale.

salone-espositivo-byd-auto-solomotori.it
salone-espositivo-byd-auto-solomotori.it

L’Atto 3 con batteria versione 60kWh, che offre un’autonomia di 420 km che può raggiungere una velocità di ricarica rapida in corrente continua fino ad 80 kw. Poi c’è la batteria 50 kWh la cui autonomia è di circa 320 km e la velocità massima in corrente continua è di 70 kw.

La Han, ha una batteria Blade battery LFP (Litio, Ferro, Fosfato), fiore all’occhiello della multinazionale high tech. E’ veloce ed elegante, slanciata ed elegante. Una vettura elettrica dai contenuti premium da 71mila euro. Tutti però restano in attesa della Dolphin, sarà una city car equipaggiata con sistema di ricarica rapida.