Home » Abarth 500 elettrica già in strada: ecco dove è stata avvistata | un bolide a emissioni zero

Abarth 500 elettrica già in strada: ecco dove è stata avvistata | un bolide a emissioni zero

La Fiat 500 Abarth  diventa anche elettrica. L’auto è già stata avvistata in strada e non è sfuggita agli occhi dei curiosi. Le sue linee sportiveggianti e il suo assetto decisamente ribassato hanno stupito e i passanti non hanno mancato d’immortalare il bolide di produzione FCA. Il rombo, si fa per dire essendo un’auto elettrica, si è sentito per le strade e pare non farà rimpiange la versione con motore esclusivamente endotermico.

Performance, accelerazione, autonomia: cosa dovremo aspettarci. Ma cosa c’è la scocca? Le aspettative a pochi giorni dalla presentazione ufficiale sono nettamente raddoppiate. Non ci sono dettagli ufficiali riguardo al motore elettrico, ma ci si aspetta una potenza compresa tra 150 e 180 cv, con un’accelerazione da 0-100 km/h nella sfera dei 7s. Per quanto riguarda invece l’autonomia, ci si aspetta una percorrenza di oltre 300 km. Naturalmente mancano tutte le soluzioni tecniche necessarie a livello meccanico per accogliere e mantenere il potenziale di prestazioni accresciute rispetto al modello originale, a cominciare dagli interventi sulle sospensioni e sui freni.

La batteria dovrebbe rimanere quella da 42,2 kWh. Data la maggiore potenza del propulsore rispetto a quella del modello “classico” (118 CV), sicuramente l’autonomia sarà inferiore. Tuttavia, si può immaginare un’autonomia massima intorno ai 300/320 km. Oltre all’estetica e al motore, Abarth è sicuramente intervenuta a livello di telaio e assetto per offrire una migliore dinamica di guida, in linea con quanto offrono tutte le Abarth.

Le foto della Abarth 500 elettrica pubblicate in rete: ecco dove è stata avvistata

La nuova Abarth 500 elettrica non ha quasi più segreti, almeno per quanto riguarda il suo aspetto. Infatti, attraverso l’account Instagram di carzturbo sono state condivise nuove foto spia della piccola sportiva durante un servizio fotografico sulle strade di Torino. L’aspetto interessante è che la vettura non era camuffata e quindi è possibile osservare bene molti aspetti del suo design.

Le immagini permettono, quindi, di farsi una prima idea del body kit che Abarth ha realizzato per la 500 elettrica a partire dal nuovo vistoso paraurti con nuove prese d’aria centrali e laterali. Spiccano anche i nuovi cerchi in lega caratterizzati da un design inedito che avevamo già potuto apprezzare nel teaser condiviso recentemente dalla casa automobilistica.

Dunque, l’aspetto della piccola sportiva a batteria non è più un mistero e queste ultime nuove foto spia non fanno altro che tenere alta l’attenzione sulla presentazione di una vettura su cui c’è molta curiosità. Il 22 novembre, come sappiamo, Abarth svelerà ufficialmente questa sua nuova auto sportiva elettrica. Sarà l’occasione per scoprire tutte le specifiche tecniche. In realtà, per il momento non si conoscono ancora i dati relativi al nuovo motore elettrico.

La presentazione del 22 novembre sarà importante anche perché ci permetterà di conoscere il prezzo con cui questa sportiva elettrica verrà lanciata sul mercato. Infine, ricordiamo che Abarth ha promesso che svelerà un nuovo logo e nuovi progetti. Non resta quindi che attendere ancora una decina di giorni per scoprire tutte le novità che Abarth intende annunciare.