Skoda Fabia al Salone di Parigi, in versione hatchback e wagon

Di , scritto il 08 Ottobre 2014

Skoda FabiaSkoda Fabia si presenta al Salone di Parigi in versione hatchback e in versione wagon. Due modelli decisamente in controtendenza con il mercato per i costi molto contenuti e altamente innovativi sia nella motorizzazione (quattro nuovi motori a benzina e tre diesel) che nella costruzione. Per un’auto lunga circa 4 metri il peso è di soli 980 chilogrammi, tutto a vantaggio della riduzione dei consumi (-17%) e della funzionalità.

La Fabia di terza generazione brilla poi per un bagagliaio da 330 litri (praticamente il massimo in questo segmento)e presenta anche innovativi sistemi di sicurezza (frenata di emergenza integrata, Multi-Collision Brake, riconoscimento della stanchezza, Speedlimiter, Hill-Hold Control e controllo elettronico della pressione degli pneumatici). E anche per l’attenzione all’infotainment, come la possibilità di collegare la centralina dell’auto allo smartphone grazie alla tecnologia MirrorLink™.

Fabia Hatchback sarà commercializzata in Europa già da novembre, per la Fabia Wagon bisognerà aspettare l’inizio del 2015. Nello stesso anno 2015 arriverà anche una motorizzazione più ecologica: il motore 1.4 TDI da 75 CV GreenLine, che consumerà soltanto 3,1 litri per 100 km.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloMotori.it – Il mondo delle auto e dei motori supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009