Home » Renagade e Compass, le Jeep in modalità ibrida che fanno impazzire una quantità enorme di clienti

Renagade e Compass, le Jeep in modalità ibrida che fanno impazzire una quantità enorme di clienti

Rivoluzione nel mercato SUV con Jeep Renegade e Compass ibride: un fascino intramontabile che si rinnova con l’elettrico 

jeep-renegade-4x4-depositphotos-solomotori.it
jeep-renegade-4×4-depositphotos-solomotori.it

Le iconiche Jeep Renegade e Compass si reinventano in chiave ibrida, scrivendo un nuovo capitolo all’insegna dell’efficienza e della sostenibilità. Il connubio perfetto tra l’anima avventurosa del marchio americano e l’innovazione della tecnologia elettrica ha dato vita a un successo strepitoso, conquistando una vastità di clienti.

Le Jeep Renegade e Compass ibride non perdono il fascino e le caratteristiche che le hanno rese iconiche. In primis un design inconfondibile e linee distintive e grintose, che si adattano perfettamente ad ogni stile di vita. Altro punto di forza é la trazione integrale Jeep garantisce prestazioni eccellenti anche su terreni sconnessi e in condizioni climatiche avverse. In ultimo, una tecnologia all’avanguardia con sistemi di sicurezza e infotainment di ultima generazione per un’esperienza di guida completa e connessa.

La scelta di un’auto ibrida Jeep offre preziosi vantaggi. L’acquisto può beneficiare di incentivi statali e regionali, che riducono ulteriormente il prezzo di listino. Inoltre i costi di manutenzione sono ridotti rispetto alle versioni benzina tradizionali, grazie alla minore usura dei componenti e al sistema di frenata rigenerativa.

Un ulteriore vantaggio é che le Jeep ibride possono circolare liberamente nelle zone a traffico limitato, garantendo una mobilità sostenibile anche nei centri cittadini.

Due modelli, due esperienze di guida ibride

Renegade e-Hybrid é la scelta ideale per chi desidera un’esperienza di guida urbana fluida e silenziosa. Il sistema ibrido combina un motore benzina 1.5 litri a un motore elettrico da 48 volt, garantendo consumi di carburante ridotti fino al 15% e basse emissioni di CO2. La tecnologia e-Coasting permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, mentre la funzione e-Launch consente partenze scattanti e silenziose.

jeep-compass-hybrid-depositphotos-solomotori.it
jeep-compass-hybrid-depositphotos-solomotori.it

Compass e-Hybrid offre la stessa efficienza della Renegade e-Hybrid, con un pizzico di grinta in più. Il motore benzina è un 1.3 litri turbo da 150 CV, abbinato al motore elettrico da 48 volt. La Compass e-Hybrid si distingue per la sua agilità e maneggevolezza, sia su strada che su terreni sconnessi, grazie alla trazione integrale Jeep e al sistema di gestione della trazione Selec-Terrain.

L’abbinamento del motore elettrico a quello termico permette di risparmiare carburante. La Renegade e-Hybrid consuma in media 5,7 l/100 km, mentre la Compass 4xe 2,1 l/100 km in modalità ibrida. Entrambe le Jeep sono dotate di sistemi di sicurezza avanzati tra i quali: frenata automatica d’emergenza, mantenimento della corsia e monitoraggio dell’angolo cieco garantiscono una guida sicura in ogni condizione.