Home » Fiat 500, la nuova versione è da puri collezionisti I Se la ami non puoi fartela fuggire

Fiat 500, la nuova versione è da puri collezionisti I Se la ami non puoi fartela fuggire

originale-fiat-500-del-1957-depositphotos-solomotori.it
originale-fiat-500-del-1957-depositphotos-solomotori.it

Un’edizione limitata che celebra un’icona italiana. Fiat 500 1957 ha un design che rievoca la Dolce Vita ma anche una tecnologia all’avanguardia che la proietta nel futuro

La Fiat 500 Collezione 1957 è un sogno che si avvera per tutti gli amanti della “cinquecento”. La Fiat 500 Collezione 1957 non è solo un’auto, è un omaggio alla storia e al fascino senza tempo della “piccola grande auto” che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Con i suoi soli 1957 esemplari, questa versione speciale si rivolge a un pubblico di collezionisti e appassionati che desidereranno possedere un pezzo unico e ricercato.

La carrozzeria bicolore Bianco Gelato e Verde Rugiada con capote Beige è un chiaro richiamo ai colori degli anni ’50, un periodo di grande spensieratezza e ottimismo per l’Italia. I dettagli cromati, i fari DRL a LED e i cerchi in lega da 16″ bianchi diamantati completano il look elegante e raffinato di questa vettura, che non passa certo inosservata.

Considerata la sua tiratura limitata e l’elevato valore storico e simbolico, la Fiat 500 Collezione 1957 è destinata a diventare un’auto da collezione tra le più ricercate. Un’auto che rappresenta l’essenza dello stile italiano, un concentrato di tecnologia e di charme che non può mancare nel garage di un vero appassionato.

Ma la Fiat 500 Collezione 1957 non è solo un’auto da custodire gelosamente, ma anche una vettura divertente e piacevole da guidare. Il motore 1.0 Hybrid da 70 cavalli garantisce prestazioni brillanti e consumi ridotti, mentre l’assetto specifico e lo sterzo preciso la rendono agile e scattante nel traffico cittadino.

Lusso e unicità anche negli interni

L’abitacolo della Fiat 500 Collezione 1957 è un vero e proprio scrigno di dettagli preziosi. I sedili in avorio con inserti in pelle Frau e il logo “ONE OF 1957” ricamato, la plancia in legno e la targhetta numerata sul tunnel centrale creano un’atmosfera di lusso e unicità. Anche la dotazione tecnologica è di alto livello, con un sistema di infotainment Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio posteriori.

dettaglio-500-collezione-1957-corporate+-solomotori.it
dettaglio-500-collezione-1957-corporate+-solomotori.it

Passando alla dotazione di serie della nuova Fiat 500 collezione 1957 include i fari DRL a led, fendinebbia e display digitale TFT da 7″ a colori per la per la strumentazione. Circa le funzioni di connettività vi è il sistema MOPAR CONNECT.

Passando ai motori, sotto il cofano c’è il motore 1.0 Hybrid da 70 cavalli, abbinato ad un cambio manuale; la versione destinata al Giappone invece è dotata di un motore da 1.2 litri da 69 cavalli con cambio robotizzato MTA.